Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Poche emozioni, non si sblocca il risultato al Maradona: Napoli-Atalanta 0-0 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 18:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Poche emozioni, non si sblocca il risultato al Maradona: Napoli-Atalanta 0-0 all'intervallo

Dopo 45 minuti non si è ancora sbloccato il risultato al Maradona tra Napoli e Atalanta. Due palle gol per gli azzurri, che produce sicuramente di più; zero per la Dea, che regge in difesa ma non si rende mai pericolosa. Un primo tempo pieno zeppo di duelli, come prevedibile, e meno di emozioni. Si va quindi all'intervallo sullo 0-0.

Quanti duelli
Dopo la sconfitta con la Lazio di otto giorni fa, il Napoli impatta bene e si rende pericoloso dopo poco più di cinque minuti col sinistro dal limite di Politano, su cui Musso è attento. Gasperini non è soddisfatto dell'approccio dei suoi, all'inizio un po' molle. Poi l'Atalanta torna a fare l'Atalanta, a metterla sui duelli, andando anche oltre i limiti del regolamento e collezionando due cartellini gialli (uno anche per il Napoli) in una gara che si fa molto fisica.


Il Napoli ci prova, l'Atalanta no
Il Napoli non è lucidissimo e, sebbene mantenga il predominio territoriale, non riesce a rendersi molto pericoloso. Ci prova Kvaratskhelia, partendo da sinistra, con un angolo di tiro inesistente, trovando però la pronta risposta di Musso. E a pochi minuti dal 45' anche Politano con un mancino dall'interno dell'area: ancora attento il portiere argentino. L'Atalanta, invece, non calcia mai in porta: fin qui due conclusioni, entrambe distanti dalla porta di Gollini, e Dea dunque mai pericolosa. Il primo tempo termina così sullo 0-0.

Segui il LIVE TMW di Napoli-Atalanta!