HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » nazionali » Under 20
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

AMICHEVOLE - Italia U20 vs Iran U20 5-0 (25' Ricci M., 70' Padovan, 73' Padovan, 78' Forte L., 90+3' Rosseti)

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport 1, il Capo-Redattore MARCO REDA
20.11.2013 15:00 di Alessandro Paoli    per tuttonazionali.com   articolo letto 27 volte

Amichevole internazionale tra l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani e l'Iran Under 20 del selezionatore Akbar Mohammadi Argi.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 20 Novembre 2013 - ore 15:00

Stadio "Giovanni Chiggiato" di Caorle (VE)

Italia U20 vs Iran U20 5-0
 

ITALIA U20 (4-2-3-1) : Pigliacelli (46' Provedel); De Col (46' Verre), Goldaniga, Chiosa (46' Camigliano), Dell'Orco; Faragò (67' Biraschi), Cataldi (57' Sampietro); Ricci M. (74' Belloni), Bernardeschi (57' Forte L.), Garritano (46' Frediani); Gomez (46' Padovan, 74' Rosseti).
A disp.: Di Gennaro, Pecorini.
All.: Evani.


 

IRAN U20 (4-4-2) : Niazmand; Joudaki (C), Hosseini, Roshandel (84' Rahmani), Sohrabian; Gholi Zadeh (74' Zovdar), Hagh Nazari (46' Karimi), Sarlak, Dadashi; Abdolazadeh (57' Soleymani), Fathian (42' Ezzati).
A disp.:
All.: Argi.

 

Arbitro: Luigi Rossi (Italia).
Assistente 1: Mauro Galletto (Italia).
Assistente 2: Giovanni Baccini (Italia).
Quarto Ufficiale: Luca Candeo (Italia).

Marcatori: 25' M. Ricci (Italia U20), 70' Padovan (Italia U20), 73' Padovan (Italia U20), 78' Forte L. (Italia U20), 90+3' Rosseti (Italia U20).

Ammoniti: 44' Sohrabian (Iran U20).
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 3'st.

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Iran.

2' - Sarlak scarica il destro dai 25m ma il suo tiro termina fuori alla destra di Pigliacelli.

3' - Ottimo invito di Garritano per Bernardeschi che di sinistro, a incrociare, impegna il portiere iraniano alla parata bassa.

4' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato da Bernardeschi. Il pallone balla in area di rigore fino a quando Faragò, di testa, non conclude a rete spedendo a lato.

8' - Corner dalla destra per gli Azzurrini. Alla battuta va Bernardeschi che, di sinistro, tenta la battuta a rete cogliendo l'esterno della rete sul primo palo.

9' - Cataldi innesca in profondità Gomez che, dalla destra in area, calcia ad incrociare di prima intenzione trovando sulla sua strada l'ottimo portiere iraniano Niazmand.

12' - Dagli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra affidata a Dell'Orco, Matteo Ricci calcia di prima intenzione con il destro dai 25m, ma Niazmand blocca il rasoterra centrale del centrocampista azzurro.

13' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato a rientrare da Bernardeschi, la difesa iraniana respinge fuori area dove Cataldi, ben appostato, calcia di prima intenzione con il destro a rete. La conclusione del numero 8 azzurro termina però alta sopra la traversa.

15' - Bernardeschi, in posizione centrale, innesca Matteo Ricci sulla destra, il quale, di prima intenzione con il piattone destro, serve l'inserimento di Garritano sul secondo palo. Il numero 11 azzurro viene atterrato in area dal portiere iraniano Niazmand, ma l'arbitro non ravvede irregolarità e lascia proseguire con una rimessa dal fondo.

18' - Calcio di punizione dalla trequarti campo calciata tagliata con il destro da Cataldi. Gomez cerca l'impatto di testa con la palla a centro area, ma il suo tentativo aereo si spegne sul fondo.

25' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Faragò serve Bernardeschi a limite dell'area, il quale tenta di servire un compagno a destra. Il pallone s'impenna, deviato da un avversario, consentendo a Matteo Ricci di esibirsi in un pregevole controllo con il petto prima di calciare ad incrociare con il destro trafiggendo il portiere iraniano Niazmand. Azzurrini in vantaggio!

26' - Affondo sulla destra di Bernardeschi che, di esterno sinistro, serve a centro area Gomez. Il numero 9 azzurro è anticipato all'ultimo istante da Hosseini che, attraverso un tocco involontario e non un retropassaggio, consegna al proprio portiere la sfera.

29' - Ennesimo affondo sulla destra di Bernardeschi, il quale serve al centro Gomez. L'attaccante azzurro è anticipato dal doppio intervento di Hosseini, prima che questi si guadagni un fallo proprio per un tentativo di tiro a vuoto dello stesso Gomez.

37' - Errore nel giro palla difensivo dell'Iran da parte di Roshandel. Gomez capisce tutto ed intercetta la sfera, prima di saltare nell'uno contro uno Hosseini e tentare la battuta a rete con il mancino. La sua conclusione termina ampiamente alta sopra la traversa.

42' - Cambio Iran. Esce Fathian infortunatosi, entra Ezzati.

44' - Ammonito Sohrabian nell'Iran per un fallo da dietro rifilato a Matteo Ricci a centrocampo.

45+1' - Calcio di punizione dalla trequarti, spostata sulla sinistra, per l'Iran. Hagh Nazari tocca corto per Sarlak che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione è respinta dalla difesa azzurra, ma, sulla ribattuta, ci riprova l'attaccante iraniano servendo involontariamente un compagno in posizione di off-side.

45+2' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sull'Iran all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Pigliacelli, De Col, Chiosa, Garritano e Gomez, entrano Provedel, Verre, Camigliano, Frediani e Padovan. Nell'Iran: esce Nazari, entra Karimi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

48' - Cross dalla destra di Matteo Ricci, Padovan addomestica il pallone con il petto dai 25m e calcia con il mancino a rete. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

51' - Gholi Zadeh, ben innescato in area sulla sinistra, calcia con il mancino all'indirizzo della porta difesa da Provedel, ma la sua conclusione termina a lato.

54' - Matteo Ricci triangola a memoria con Faragò prima di servire dalla destra un cross basso per Bernardeschi che, in posizione centrale, calcia con il mancino alto sopra la traversa.

56' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Cataldi e Bernardeschi, entrano Sampietro e Luca Forte. Nell'Iran: esce Abdolazadeh, entra Soleymani.

63' - Gholi Zadeh entra in area azzurra dopo aver lasciato sul posto Matteo Ricci e, di sinistro, calcia a rete. Provvidenziale l'intervento Goldaniga che anticipa tutti, persino l'intervento del proprio portiere Provedel.

67' - Cambi Italia. Esce Faragò, entra Biraschi.

69' - Rinvio errato di Niazmand, che consegna palla a Matteo Ricci, il quale, dopo un controllo di petto, calcia di prima intenzione con il destro dai 35m non inquadrando lo specchio della porta d'un soffio.

70' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bello spunto sulla sinistra di Frediani che, di sinistro, serve un ottimo cross al centro per Padovan che, di testa, fa 2-0 Italia!

71' - Matteo Ricci serve Sampietro che, di prima, serve Padovan a limite dell'area. Il numero 23 azzurro calcia con il mancino costringendo Niazmand alla parata.

73' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Goldaniga cambia gioco per Frediani che, dopo un controllo in area, punta il diretto avversario Joudaki e cross con il mancino a centro area per Padovan, il quale, di sinistro, fa 3-0 Italia! Doppietta per il numero 23 azzurro.

74' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Padovan, autore di una doppietta, e Matteo Ricci, autore dell'1-0, entrano Rosseti e Belloni. Nell'Iran: esce Gholi Zadeh, entra Zovdar.

76' - Calcio di punizione dai 25m sul centro destra calciata da Sarlak. Provedel fa buona guardia.

78' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Verre pennella dalla linea di centrocampo in profondità per Luca Forte che, atu per tu con Niazmand, lo dribbla verso il centro e deposita in rete con l'esterno destro per il 4-0 italiano!

83' - Biraschi appoggia all'indietro per Provedel, il cui rinvio termina tra i piedi di Ezzati che serve Dadashi, ma il numero 12 azzurro è tempistivo in uscita e si salva dal suo precedente errore.

84' - Cambio Iran. Esce Roshandel, entra Rahmani.

84' - Frediani addomestica un pallone difficile sulla trequarti e, di destro, calcia dai 25m. La sua conclusione termina ampiamente a lato.

85' - Conclusione dalla distanza di Dadashi. Il suo sinistro termina tra le mani di un attento Provedel.

87' - Biraschi serve Rosseti, il quale si fa anticipare di netto da un difensore iraniano che consegna palla a Ezzati. Il numero 12 iraniano calcia con il destro a rete, ma Provedel è attentissimo nella circostanza.

88' - Conclusione velleitaria dalla distanza di Hagh Nazari. Il suo destro si spegne a lato.

90+3' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Goldaniga innesca Frediani sulla destra in profondità, il quale crossa con il destro a centro area per Luca Forte che, di testa, colpisce a rete. Il portiere iraniano Niazmand sventa in parata, ma, sulla sua respinta, è ben posizionato Rosseti che, di destro, fa 5-0 Italia!

90+3' - Termina a Caolre (VE). L'Italia batte per 5-0 l'Iran nell'amichevole internazionale odierna.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nazionali

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510