Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / palermo / Notizie
Palermo, la certezza del centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
mercoledì 28 luglio 2021 18:40Notizie
di Davide Raja
per Tuttopalermo.net

Palermo, la certezza del centrocampo

Se l'attacco è ancora un rebus mentre il reparto difensivo ha ancora qualche giocatore da sistemare (vedi Michele Somma e Roberto Crivello), i tifosi rosanero possono contare su una linea di centrocampo più che ottima per la categoria. Nel modulo scelto dal tecnico Giacomo Filippi, ovvero il 3-4-2-1, i centrocampisti titolari saranno senza dubbio il capitano Francesco De Rose e Gregorio Luperini, senza dimenticare la fascia sinistra occupata da Nicola Valente e quella destra da Alberto Almici.
De Rose rappresenta il fulcro, il cervello ed il motore dell'intero Palermo. Non è un caso che l'ex Reggina abbia conquistato in poco tempo tifosi e compagni, guadagnandosi la fascia da capitano. Abile in chiusura ed in fase di impostazione, rappresenta il punto di forza della squadra, senza dimenticare il tiro potente da fuori area.
Luperini è l'attaccante aggiunto che spesso e volentieri trova la via della rete. Segue bene le azioni ed è il punto di riferimento nei calci piazzati e nelle mischie in area di rigore. Nella passata stagione, quando gli attaccanti rosanero hanno sparato a salve è capitato che sia stato proprio l'ex Trapani a trovare la rete.
Valente è stato il protagonista della seconda parte di stagione. Dopo un girone d'andata senza arte né parte, l'ex Carrarese si è acceso risultando decisivo. Ha dimostrato di avere tutte le qualità che si possano chiedere ad un esterno in fase d'attacco: corsa, grinta, cross ed inserimenti. Se riuscirà a perfezionare anche la fase difensiva sarà uno di quei giocatori che difficilmente i tifosi dimenticheranno negli anni.
Almici è stato l'acquisto più importante dello scorso mercato estivo. L'ex Hellas Verona è partito bene, dimostrandosi anche un abile assistman e specialista dei calci piazzati, ma gli infortuni hanno condizionato la sua stagione. Se sta bene è l'asso nella manica del Palermo.
Questi sono i centrocampisti che, secondo noi di TuttoPalermo.net, al momento rappresentano il reparto migliore della squadra. Come rincalzi i rosanero possono contare su Moses Odjer e Jeremy Broh, senza escludere qualche sorpresa dalle giovanili come Enrico Mauthe.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000