
Parma-Cosenza 2-1, buona prova e ottavi con la Lazio conquistati: decide Brunetta
Passa il turno il Parma di mister Liverani, contro un buon Cosenza che fino alla fine ha provato a mettere in difficoltà i crociato. Basta la doppietta di Brunetta nel primo tempo ai crociati, che nella ripresa sfiorano più volte la terza rete. Ora la Lazio agli ottavi di finale di Coppa Italia.
SUCCEDE TUTTO NEL PRIMO TEMPO - Partono forte i crociati nella prima frazione che pressano alti gli ospiti recuperando diversi palloni pericolosi a ridosso dell’area del Cosenza. La prima conclusione verso la porta di Falcone arriva al decimo, con Nicolussi Caviglia che dalla distanza costringe l’estremo difensore ospite alla deviazione in angolo. E’ il preludio alla rete crociata che arriva al quarto d’ora, con Brunetta abile a concludere a rete un pallone rimasto nell’area avversaria dopo un rimpallo con Cornelius. Nella parte centrale della prima frazione il Cosenza prova ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, senza però impensierire Sepe. Partita che si accende negli ultimi cinque minuti, con il Cosenza che trova il pareggio grazie ad una rete di Corsi, che conclude a rete indisturbato dopo che Bouah aveva saltato Ricci sulla sinistra. Passano solo sessanta secondi ed è di nuovo Brunetta a riportare avanti i crociati: bel giropalla del Parma che libera Busi sulla destra, da qui il terzino belga mette un bel cross sul secondo palo dove l’attaccante argentino si fa trovare pronto.
TANTE OCCASIONI NELLA RIPRESA - Secondo tempo che parte con il Parma alla ricerca della terza rete, trascinato da un ispiratissimo Brunetta. Al decimo l’argentino si libera in area con una gran giocata e calcia a botta sicura: tiro respinto sulla linea. Il Parma continua a provarci, con il Cosenza abile nell’agire di rimessa. Al ventesimo Parma pericolosissimo con Nicolussi Caviglia che calcia da dentro l’area ma il pallone viene respinto sulla linea. Sul capovolgimento di fronte Kone si trova da solo davanti a Sepe provando il pallonetto: bravo il portiere crociato restare in piedi. Girandola di cambi e la partita non cambia, con il Parma che sfiora più volte la terza rete ed il Cosenza che si rende pericoloso in contropiede. Finale in cui i tanti giovani crociati in campo gestiscono senza grossi patemi, con il debutto di Camara che sfiora anche la rete da fuori area ed in contropiede, quando viene fermato da Falcone. Finisce 2 a 1 con i crociati che volano agli ottavi di finale.





