Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Bernabé l'unico che crea, gli attaccanti sono impalpabili. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 16:20News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Bernabé l'unico che crea, gli attaccanti sono impalpabili. Le pagelle di ParmaLive.com

Buffon 6 - Quasi uno spettatore non pagante. Tolti i primi quindici minuti, in cui il Sudtirol si fa vedere con pericolosità e il portierone crociato compie un'ottima parata su Rover, non è costretto agli straordinari. 

Coulibaly 6 - Ai tifosi crociati corre un brivido lungo la schiena, quando per questione di centimetri il difensore francese viene graziato per un ingenuo fallo commesso proprio al limite dell’area di rigore. Questa défaillance a parte, gioca una gara senza grossi patemi, provando anche a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria, colpendo anche una traversa su tiro-cross. Dall’80 Hainaut sv

Osorio 6 - Una sola sbavatura ad inizio gara, poi non concede nulla al Sudtirol, che in attacco - specie nella ripresa - non si vede mai. 

Valenti 6 - Come Osorio, non concede nulla all'attacco del Sudtirol e anzi, si vede più nella metà campo avversaria che in quella crociata. Ci prova nel finale, spostato terzino, ma le sue conclusioni vengono sempre rimpallate. 

Ansaldi 6 - Come Coulibaly, dietro soffre poco o nulla, facendosi vedere con costanza in fase offensiva, specie nel primo tempo. Un pericolo creato, poi qualche cross. Ma il Parma non è fortunato. Dal 72’ Cobbaut 6 - Gestisce nel finale. 

Estevez 6 - Buona gara nel mezzo, dove non concede campo al Sudtirol e riesce a schermare il centrocampo avversario. Cerca di imbastire qualche manovra offensiva, ma è il lavoro in fase di recupero che è prezioso. Esce per un problema fisico. Dal 72’ Camara 5,5 - Entra per saltare l’uomo e cercare di dare qualità e freschezza nel finale, ma non riesce nell’intento.

Bernabé 6,5 - Rende facile ciò che sembra impossibile per molti altri, uscendo palla al piede da situazioni molto complesse e cercando di creare ad ogni azione pericoli. È l'unico che salta l'uomo con costanza e in qualche modo crea occasioni, sia con pericoli individuali che servendo i compagni. Ci prova in ogni modo, ma finisce per sbattere contro il muro dei tirolesi. 

Sohm 5,5 - Con il Sudtirol tutto dietro il Parma ha difficoltà a penetrare e il movimento dei centrocampisti diventa fondamentale per riuscire a trafiggere il muro dei tirolesi. Ma lo svizzero non forza mai la giocata, si vede per una conclusione nel primo tempo, ma non basta per il cambio passo che serve ai crociati. 

Man 5,5 - Quando si accende sono dolori. La difesa del Sudtirol non può competere con la sua velocità e il rumeno parte in serpentina trovando la conclusioni in diverse occasioni. Non è continuo nel match, ma quando parte il Parma si rende sempre pericoloso. Peccato non sia preciso in zona gol e si accenda con troppa intermittenza. Dall’80’ Bonny sv

Benedyczak 5,5 - Al polacco l’arduo compito di sostituire lo squalificato Vazquez, ma il risultato non è dei più positivi. Poco nel vivo della manovra, ci prova in un paio di occasioni ma senza grossa pericolosità. Dal 57’ Inglese 5,5 - Appena entrato, per questione di centimetri non riesce a trovare la deviazione che avrebbe interrotto il lungo digiuno senza gol. Fa la lotta in avanti, ma come i compagni non trova mai il modo di far male al portiere avversario. 

Zanimacchia 5,5 - Come Man non è sempre continuo nel corso della gara e, a differenza del rumeno, è meno incisivo in fase offensiva. Un paio di conclusioni, una bella palla per Valenti, ma è troppo poco per scardinare il muro del Sudtirol.