Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle di Chivu - La classifica ora torna in bilico, ma qualcuno lo salva con un 6

Le pagelle di Chivu - La classifica ora torna in bilico, ma qualcuno lo salva con un 6TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:45Serie A
di Niccolò Righi

Seconda sconfitta di fila per il Parma di Cristian Chivu che torna ad avere una classifica piuttosto in bilico. A 4 e 5 punti rispettivamente da Lecce e Venezia che devono giocare, e a +3 dall'Empoli che ieri lo ha battuto per 2-1 al Castellani. E all'indomani del ko c'è una leggera discrepanza nelle pagelle dei vari quotidiani: mentre qualcuno punisce il risultato, altri danno l'attenuante al tecnico dell'ingenuità di Valenti, che ha lasciato i suopi in inferiorità numerica dalla mezz'ora del primo tempo. TuttoMercatoWeb, per, boccia il tecnico dei ducali senza appello: "Cerca di fare quello che può, soprattutto dopo l'inferiorità numerica. Non riesce a portare punti a casa e per la salvezza torna tutto in bilico. Sono diverse le chance sprecate, i prossimi due impegni sono duri per lui e i suoi".

Sale a 5,5 La Gazzetta dello Sport: "Tradito da una dormita difensiva e dal rosso di Valenti, ma la sua squadra fa poco fin da subito". Commento simile anche quello che arriva da La Gazzetta di Parma, che conferma il 5,5 della rosea: "Negativo l'atteggiamento con il quale il Parma è sceso in campo in un primo tempo di grande sofferenza. Il gioco offensivo ieri si è sviluppato solo sulle palle lunghe. Nel secondo tempo il Parma è riuscito in qualche modo a pareggiare. Poi ha provato a difendere l'1-1 ed è arrivata il ko. Bisogna raccogliere le forze e la concentrazione. E forza d'animo".

Il tecnico rumeno strappa tuttavia una sufficienza sul Corriere dello Sport e Tuttosport, con quest'ultimo che scrive: "Indovina i cambi, ma il suo Parma è troppo condizionato dall’ingenuità di Valenti"

Le pagelle di Cristian Chivu
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6
La Gazzetta di Parma: 5,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile