Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Vazquez ancora decisivo. Bene Bernabè, ottimo ingresso di Camara. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 18:40News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Vazquez ancora decisivo. Bene Bernabè, ottimo ingresso di Camara. Le pagelle di ParmaLive.com

Buffon 6,5 - Sempre sul pezzo, concentrato e lucido in ogni situazione. Quando chiamato in causa non sbaglia mai e in un paio di occasioni è decisivo in uscita.

Delprato 6 - L’ammonizione nei primi minuti sicuramente ha condizionato un po' la sua gara e l’assenza contro il Sudtirol si farà sentire. Come al solito lavora più in fase difensiva, rimanendo sempre concentrato ma in qualche occasione appare meno ordinato del solito.

Osorio 6 - Non la sua migliore prova nel primo tempo, ma comunque strappa una sufficienza. In qualche occasione sembra meno incisivo del solito, ma comunque non commette gravi errori. Dal 45’ Cobbaut 6,5 - Considerando la lunga assenza per infortunio, rientrare in una partita così equilibrata e su un campo condizionato dal meteo non era facile. Eppure non sbaglia quasi nulla e si dimostra affidabile. Potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista nel finale di stagione.

Circati 6,5 - Rimasto in panchina nelle ultime uscite, torna con la solita grinta e voglia di far bene. Va anche vicino al gol e, guidato dai compagni, disputa un’ottima gara.

Ansaldi 6,5 - Non è perfetto in ogni occasione e commette qualche errore, ma da quando è rientrato è diventato un fattore cruciale in fase offensiva. Spinge sulla corsia con i tempi giusti e, così come successo a Frosinone, è decisivo in occasione del gol, mettendo un ottimo pallone per Vazquez. Dal 74’ Zagaritis 6 - Entra per rilevare lo stanco Ansaldi e portare forze fresche e lucidità a difesa del risultato. Fa il suo senza commettere errori.

Bernabè 6,5 - Prova di sostanza del centrocampista spagnolo. Tanta corsa e tanto dinamismo, prende in mano la manovra crociata in fase di impostazione, smistando palloni e facendosi sempre trovare libero. Indispensabile nell’undici di Pecchia, sia da play che mezzala, sembra cresciuto tanto in fase di non possesso.

Estevez 6 - Solito lavoro sotto traccia, tanta corsa, copre le linee di passaggio e svolge un lavoro prezioso, schermando la manovra avversaria.

Sohm 6 - In crescita rispetto all’ultima uscita, è più ordinato e commette meno errori. Prova anche ad inserirsi con qualche percussione in fase offensiva, ma non sempre è fortunato. Dal 81’ Juric sv

Man 5,5 - Non punge mai: non salta l’uomo, non sfrutta le sue qualità ed è fuori dalla manovra. Fatica ad entrare nel vivo del gioco e, pur non commettendo gravi errori, non arriva alla sufficienza. Ci si aspetta di più, oggi non si è mai acceso. Dal 58' Zanimacchia 6 - Pochi spunti in fase offensiva, se non qualche accelerazione in ripartenza. Potenzialmente pericoloso ma poco concreto, sempre prezioso quando si sacrifica aiutando i compagni.

Vazquez 7,5 - Dopo la prova opaca di martedì è tornato a trascinare la squadra. Faro del gioco offensivo, sa abbassarsi per aprire gli spazi quando serve, per rendere più fluida la manovra, ma è decisivo quando si muove da punta vera. Si è mosso benissimo in area in occasione del vantaggio, risultando ancora decisivo. Avrebbe anche potuto rendere il suo bottino personale più ampio, speriamo che possa continuare a segnare con regolarità.

Benedyczak 5,5 - Si muove tanto sul fronte offensivo e la Reggina fatica a seguire i suoi movimenti. Sbaglia però tantissimo a livello tecnico e vanifica i movimenti interessanti. Perde tutti i duelli e sembra poco deciso. Deve fare molto più di così, la scelta di tenere Zanimacchia in panchina per farlo giocare non ha pagato. Dal 58' Camara 6,5 - Mossa decisiva. Crea superiorità numerica sulla destra, mettendo in seria difficoltà la difesa della Reggina. Ottimo il movimento per lasciare spazio ad Ansaldi in occasione del vantaggio. Se gli infortuni non lo condizionano può diventare una pedina preziosa nel finale di stagione.