Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
In occasione di Bari-Cagliari debutta la Jet Cam, per seguire la gara dalla prospettiva del campoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
sabato 10 giugno 2023, 22:03News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

In occasione di Bari-Cagliari debutta la Jet Cam, per seguire la gara dalla prospettiva del campo

La Lega B ha annunciato che in occasione della gara di ritorno della finale playoff tra Bari e Cagliari, debutterà una nuova tecnologia, nata dalla collaborazione tra Sky e la Lega B: si tratta della Jet Cam, una speciale telecamera installata su un drone che permetterà per la prima volta di seguire il match da un punto di vista simile a quello dei calciatori. Ecco il comunicato ufficiale: "La finale playoff Bari-Cagliari sarà l’occasione per vedere la partita da una prospettiva inedita grazie a una Jet Cam, nata da Sky in collaborazione con la Lega Serie B. Si tratta di una speciale telecamera installata su un drone che volerà parallelamente all’altezza dei giocatori, nella zona della pista di atletica del San Nicola.

Per la prima volta, in un campionato professionistico, sarà quindi possibile seguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco, e con la qualità d’immagine del 4K. Un’esperienza impattante e suggestiva per un campionato che regala sempre sperimentazione e innovazione tecnologica. Inoltre, nel pre-gara e durante la partita, sarà presente un secondo drone che fornirà spettacolari immagini aeree dall’esterno dello stadio, e sulla splendida Bari, come fatto a Cagliari giovedì scorso, per una visione dell’appuntamento senza precedenti nella Serie BKT.

Le immagini della Jet cam vanno a integrare quelle delle 14 telecamere previste dal piano di produzione per la gara del San Nicola e disponibili sul segnale internazionale per tutti i broadcaster che trasmettono la gara".  

LEGGI QUI: Bari, Mignani: "Quando abbiamo battuto il Parma abbiamo capito di potercela farcela"