
L'infinita trattativa per Reyna: il Dortmund ora vuole accelerare, cosa farà il Parma?
Dopo aver completato le cessioni più importanti e incassato, il mercato del Parma in entrata si è sbloccato. Dopo aver annunciato Sørensen ad inizio settimana, il club ducale ha chiuso per Frigan e sta per accogliere anche Troilo. Non saranno però questi gli ultimi colpi dell'estate, visto che la società sta lavorando per qualche altro rinforzo. Tra le trattative avviate da settimane, c'è quella con più risonanza mediatica, ovvero quella per American Dream Giovanni Reyna: il nome del fantasista statunitense è da ormai diverse settimane nei radar del Parma, ma dopo aver trattato per settimane con il Borussia Dortmund, ancora non ci sono sviluppi su questo fronte.
Nella giornata di ieri, si è diffusa la voce di un volo che in gran segreto avrebbe portato Giovanni Reyna a Parma: una notizia falsa, visto che il giocatore attualmente è ancora in Germania, in attesa di una nuova sistemazione. Il Borussia Dortmund da settimane è al lavoro per cercare di cedere l'americano e incassare, ma ancora nessun club ha trovato l'accordo con i tedeschi. In queste ore, come svelato da Ruhr Nachrichten, il direttore sportivo Sebastian Kehl sta cercando di accelerare l'uscita di Reyna, finito fuori dai progetti e in cerca di rilancio altrove.
Cosa farà il Parma? Reyna è ancora una priorità della dirigenza ducale? L'impressione è che la distanza tra l'iniziale offerta gialloblu e la richiesta dei tedeschi fosse colmabile, ma le settimane passano e il Parma non tenta l'affondo. C'è da interrogarsi dunque sull'effettivo desiderio di portare in Emilia Giovanni Reyna: una scomessa senza dubbio intrigante per un profilo che al Parma piace. Ma se Cuesta inizialmente sembrava intenzionato a disegnare il suo Parma con un 3-4-2-1, ora il modulo scelto sembra essere il 3-5-2: uno schieramento che, forse, rende Reyna meno indispensabile.
LEGGI QUI: Romano - Il Parma è in trattativa avanzata per Jordan James. Si cerca la chiusura







