
Le cifre dell'operazione Troilo: 7,5 milioni bonus inclusi, il Belgrano chiede percentuale sulla rivendita
Parma e Belgrano sono in contatto in queste ore per definire l'operazione che porterà in Italia, nei prossimi giorni, Mariano Troilo. Il difensore argentino ha già raggiunto un accordo con il club ducale, per un contratto a lunga scadenza che dovrebbe arrivare fino al 2030, e attende il via libera per raggiungere l'Emilia. L'accordo tra Parma e Belgrano è ad un passo: le cifre, svelate da fonti argentine, parlano di una trattativa in chiusura per 6,5 milioni di euro a cui aggiungere 1 milione di bonus. Il Belgrano, inoltre, avrebbe chiesto di inserire una clausola sulla futura rivendita del giocatore. Si lavora agli ultimi dettagli prima della definitiva chiusura della trattativa, che è attesa a breve.
L'identikit di Troilo:
Difensore centrale classe 2003, in forza al Belgrano, in Argentina, e convocato dalla Seleccion per la prima volta nelle partite del giugno scorso. Fisico imponente, parliamo di un giocatore di un metro e novantaquattro centimetri, con grande senso della posizione, eccellenti capacità nei duelli aerei e soprattutto ottima tecnica per giocare il pallone da dietro.
Entrato nel settore giovanile del Belgrano all'età di dieci anni, ha debuttato in prima squadra nel 2023, quando ancora doveva compiere 20 anni. La capacità di giocare il pallone con entrambi i piedi lo rende risorsa preziosa nella difesa del Belgrano, dove viene impiegato con regolarità sia come centrale sinistro che come centrale destro, ma a Parma potrebbe fare il centrale dei tre dietro.







