Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Italia Under 16, vittoria di misura sull'Inghilterra: in campo nel finale FatihTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 17:04Settore Giovanile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Italia Under 16, vittoria di misura sull'Inghilterra: in campo nel finale Fatih

L'Italia Under 16 vince 2-1 contro l'Inghilterra, alla prima gara dell'ex Fiorentina Manuel Pasqual sulla panchina azzurra. Un successo nella prima di due amichevoli contro gli inglesi, con il replay in programma tra due giorni sempre a Roma. Successo frutto di una partenza lampo, che ha messo la gara in discesa per gli azzurrini: al 2' è Donner del Borussia Mönchengladbach e appena due minuti dopo Olivieri dell'Empoli raddoppia. In avvio di ripresa l'Inghilterra reagisce e accorcia le distanze con Abe del Liverpool, ma l'Italia resta compatta e riesce a gestire il risultato fino alla fine, difendendo la vittoria. 

In campo nel finale anche Ilyas Fatih, all'esordio con la rappresentativa Under 16 dopo esser stato pedina importante in Under 15. L'esterno è subentrato al 79' al posto di Salvai, quando l'Italia stava difendendo il risultato di vantaggio. Per Fatih, potrebbe esserci una chance dal primo minuto giovedì. Queste le parole del ct Pasqual:

"Il mio esordio è stato sicuramente positivo, soprattutto grazie ai ragazzi, perché sono loro i veri protagonisti, quelli che vanno in campo. È stata una vittoria di carattere, perché nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’, anche a causa di qualche infortunio. Siamo stati costretti a cambiare sistema di gioco e ci siamo ricompattati bene. Ma è proprio nelle difficoltà che si diventa squadra. Tra due giorni daremo spazio a chi oggi ha giocato meno, perché l'obiettivo è portare al Club Italia il maggior numero possibile di calciatori di livello internazionale entro fine stagione, per consegnare all'Under 17 del prossimo anno un gruppo affidabile e competitivo in vista delle qualificazioni all’Europeo".

LEGGI ANCHE: Cherubini: "I tifosi meritano che l'organico venga completato in questi ultimi giorni di mercato"