Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Under 17, l'Italia vince 8-1 contro l’Estonia. A segno anche Varali del Parma
Oggi alle 16:33Settore Giovanile
di Francesco Servino
per Parmalive.com

Under 17, l'Italia vince 8-1 contro l’Estonia. A segno anche Varali del Parma

Si è disputata oggi, 1° ottobre, la prima gara di qualificazione all’Europeo Under 17. L’Italia è scesa in campo in Estonia, al “Rakvere Linnastaadion” e ha sconfitto i padroni di casa per 8-1. In questo larghissimo successo c’è anche lo zampino di un giocatore del Parma U17, Ludovico Varali, che è andato a segno con un colpo di testa per la rete del temporaneo 4-0 su cui si è chiusa la prima frazione di gioco. L’allenatore Franceschini ha deciso di lanciare dal primo minuto anche l’altro gialloblu convocato: Djibril Diallo.

Le ottime prestazioni dei due ragazzi crociati sono state sottolineate anche da Mondo Primavera, che ha compilato le pagelle degli Azzurrini, dando una valutazione di 6,5 a Diallo e di 7 a Varali:
Diallo 6.5 - "Praticamente mai disturbato il pacchetto difensivo di Franceschini, impegnato più sull’impostazione e il giro palla che sulle marcature di un impalpabile Estonia".
Varali 7 - "Compiti più offensivi anche per il compagno di reparto di Diallo, che riesce addirittura a siglare la rete del 4-0 in chiusura di primo tempo con un’incornata precisa che tocca la traversa e supera la linea di porta".

Il prossimo impegno per la Nazionale Under 17 è fissato per sabato 4 ottobre alle 11.30, quando sfideranno i pari età del Montenegro.

LEGGI QUI: La classifica a confronto: stessi punti di un anno fa, ora Cuesta vuole mettere la freccia