Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, Parma-Atalanta 1-2: prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Corrent
Oggi alle 17:14Settore Giovanile
di Francesco Servino
per Parmalive.com

Primavera, Parma-Atalanta 1-2: prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Corrent

Allo Stadio “Il Noce” di Noceto si è appena conclusa la sfida tra Parma e Atalanta, valevole per la settima giornata del campionato Primavera 1. Risultato finale: 1-2. Reti di Maffessoli e Baldo per i nerazzurri, mentre per i crociati a segno Mikolajewski su rigore nel finale. Partita rognosa con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone. Ne escono vincitori i bergamaschi, più cinici a concretizzare le palle gol avute.

La prima occasione della gara è per i nerazzurri con un tiro di Baldo che finisce di poco al lato della porta di Astaldi. Passano pochi minuti e l’Atalanta trova il vantaggio con Maffessoli sugli sviluppi di un corner ben battuto da Artesani. Prova a rispondere subito il Parma con un tiro di Tigani, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo dalla difesa. Al 19’ buono spunto in contropiede di Nwajei, che però, arrivato al limite dell’area colpisce male, senza centrare la porta. Sempre il numero 7 crociato a rendersi pericoloso pochi minuti dopo con un tiro basso da dentro l’area che viene neutralizzato dall’estremo difensore atalantino. I bergamaschi non stanno a guardare e vanno vicino al raddoppio con una bella punizione di Ruiz dalla sinistra, Astaldi è reattivo e spedisce la palla in corner con un guizzo felino. Sul finire della prima frazione la partita s’inasprisce con diversi duelli in mezzo al campo e falli che spezzettano il gioco. Il Parma fa fatica ad uscire, complice anche il pressing asfissiante messo in atto dai ragazzi allenato da mister Bosi.

La ripresa si apre con gli stessi ventidue del primo tempo, con il Parma che prova fin da subito a essere più aggressivo, senza però arrivare ad avere reali occasioni da gol. A segnare è invece l’Atalanta, che trova il raddoppio: errore in uscita di Astaldi, che regala il pallone al neoentrato Michieletto; il 27 serve al centro per Baldo che non può sbagliare. Prova a reagire la squadra ducale: tiro a botta sicura di Balduzzi appena entrato, che il portiere Zanchi toglie dall’incrocio dei pali. Al 69’ Baldo vicino alla doppietta personale, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Corrent tenta di trovare energie fresche dalla panchina inserendo Diop, Semedo e Chimezie al posto di Ciardi, Tigani e D’Intino e passando al 3-5-2. Pochi minuti dopo entra anche Avramescu per l’assalto finale. È proprio il 79 crociato a battere un calcio di punizione che finisce sui piedi di Mikolajewski, che non riesce a concludere. Allo scoccare del 90’ fallo di mano in area nerazzurra: l’arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Mikolajewski dal dischetto spiazza il portiere e regala una speranza ai gialloblu. Gli ultimi minuti sono all’arrembaggio per la squadra di Corrent che porta tutti in area, senza però trovare la rete del pari. Partita complessa per il Parma che subisce la prima sconfitta stagionale e manca l’aggancio al Genoa in testa alla classifica. Il prossimo impegno dei crociati è in programma sabato 18 ottobre, sempre a Noceto, proprio contro i rossoblu.

LEGGI QUI: LIVE! Parma-Lecce 0-1, è finita: pomeriggio da dimenticare, un pessimo Parma cade al Tardini