Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Miretti esce dal mercato: Spalletti convinto, ora la grande chance in bianconeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:35Mercato
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Miretti esce dal mercato: Spalletti convinto, ora la grande chance in bianconero

Sembrava potesse finalmente arrivare il momento di vederlo con la maglia del Parma, ma per Fabio Miretti il futuro sarà ancora alla Juventus. Con il nome accostato più volte a quello dei crociati non solo in questo gennaio, ma anche in estate e prima, il centrocampista bianconero sembrava poter essere in uscita dalla Vecchia Signora, ma l’arrivo di Luciano Spalletti e un cambio di ruolo hanno convinto la società a toglierlo dal mercato, come riportato da TMW.

Con il gol di Sassuolo e una carambola fortunosa contro la Cremonese il centrocampista ex Genoa si è preso le luci della ribalta, convincendo i tifosi e la dirigenza. Spalletti era già convinto delle potenzialità, e il suo arrivo ha visto una crescita importante nelle prestazioni di Miretti, importante anche per le rotazioni data la sua grande duttilità in mezzo al campo. Le ultime uscite lo hanno infatti visto giocare da trequartista, un ruolo non suo, ma che ha svolto bene.

Intervenuto qualche giorno fa, lo stesso giocatore aveva dichiarato: "Lo vedremo solo col tempo dove può arrivare perché siamo una squadra giovane con ampi margini di crescita. Cerchiamo di arrivare a un livello tale che ci porti in alto, possiamo arrivare in alto ma solo il tempo lo dirà. Rispetto alla mia prima stagione alla Juventus ho 100 presenze in più in A, anche l'anno al Genoa mi ha aiutato perché ho visto una realtà è diversa. Mi sento migliorato sotto tanti punti di vista, la strada è ancora lunga e di migliorarsi non si finisce mai”.

LEGGI QUI: Una cessione sblocca il prestito di Schjelderup al Parma: prima era burocraticamente impossibile