Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Parma, Chivu sulla sfida all'Empoli: "Bisogna saper prendere il cazzotto ma anche tirarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:15Serie A
di Simone Lorini

Parma, Chivu sulla sfida all'Empoli: "Bisogna saper prendere il cazzotto ma anche tirarlo"

Alla vigilia della sfida contro l'Empoli, Cristian Chivu ha parlato così della sfida del Castellani: "Sarà una partita combattuta, aperta come le altre. C'è sempre il 50% e 50% di possibilità, si parte dallo 0-0 e bisogna saper gestire i momenti. Non sarà facile gestire i momenti, nemmeno per loro. E' una gara di pugilato, bisogna saper prendere il cazzotto ma anche tirarlo, si deve anche saper incassare. Abbiamo la consapevolezza di quello che siamo diventati, vogliamo andarci a giocare la nostra partita come sempre fatto. Una partita non è mai simile ad un'altra, di 100 minuti conta ciò per cui combatti, non quello che desideri".

Ci aspettiamo lo stesso Parma delle ultime uscite come formazione?
"Sarà un Parma pronto a fare la partita. Più o meno le soluzioni sono quelle. La panchina ha sempre cercato di dare il suo apporto e di alzare il livello della squadra. Non posso dire chi giocherà, anche se lo potrei fare. Ma gli allenatori cercano sempre di nascondere un po' le cose".


Come sta la squadra, che settimana è stata?
"Come tutte le altre, abbiamo lavorato preparando la partita al meglio delle richieste. Pontus ha lavorato in gruppo, gli altri sono ancora fuori. Non abbiamo perso nessuno, ogni settimana avevamo avuto problemi, questa settimana tutto liscio".
.
Rileggi la conferenza stampa integrale di Cristian Chivu, tecnico del Parma.