Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Altomare ricorda quando il Parma mandò il Napoli in Serie B: "Brutto ricordo, io fui espulso"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:59Serie A
di Pierpaolo Matrone

Altomare ricorda quando il Parma mandò il Napoli in Serie B: "Brutto ricordo, io fui espulso"

Nella prossima giornata, la penultima di campionato, il Napoli se la vedrà con il Parma di Christian Chivu al Tardini, in un match a dir poco determinante nella corsa-Scudetto con l'Inter. L'ultima volta che un Parma-Napoli contò così tanto era il 1998, quando i ducali mandarono in Serie B gli azzurri. Luca Altomare faceva parte di quella formazione azzurra e ha ricordato questo precedente ai microfoni di Radio Marte:

"Purtroppo il ricordo del 1998 è ancora vivo e molto negativo in un’annata difficile, chiusa con un verdetto molto pesante. Difficile parlarne ancora oggi, fu difficile da digerire la retrocessione del Napoli sancita da quella sconfitta contro i ducali. Fui anche espulso per un’entrata rabbiosa...", ricorda l'ex centrocampista partenopeo.


Altomare si sofferma anche sul Parma-Napoli di questo campionato: "Parlando dell’attualità, fatemi dire che è un campionato bellissimo, perché è incerto sino alla fine. Ovviamente spero che possa finire nel modo migliore per noi. A Parma sarà determinante, è una gara che ha un peso maggiore e lo sanno benissimo i ragazzi di Conte. Non c’è molto da preparare, la motivazione è altissima ed è anche da contenere per certi versi.

Bisogna che il Napoli la affronti con cuore e grinta, con le armi di quest’anno, ovvero segnando un gol e magari difendendolo fino alla fine. In questo modo spesso è andata bene al Napoli e qualche volta male, come accaduto contro il Genoa. Conte saprà mantenere la condizione mentale migliore per tutta la settimana e presenterà un Napoli pronto a Parma, sperando che possa scrivere nuovamente la storia del club”.