Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Parma, avviati i contatti per il rinnovo di Rinaldi: il portiere è reduce dal prestito alla FeralpiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:15Serie A
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Alessio Alaimo

Parma, avviati i contatti per il rinnovo di Rinaldi: il portiere è reduce dal prestito alla Feralpi

Nelle prossime settimane, esaurito il campionato di Serie A, il Parma dovrà concentrarsi sulla rosa dell'anno prossimo e sul rientro dei diversi giovani dati in prestito la scorsa estate: uno di questi è Filippo Rinaldi, portiere 22enne reduce da diverse esperienze in prestito e in scadenza a giugno 2026 con i ducali. Sono iniziati i colloqui per allungare il suo legame con il club che lo ha cresciuto e lanciato.

Negli ultimi tre anni (maggio 2022 - maggio 2025), la carriera di Filippo Rinaldi, portiere italiano nato nel 2002, è stata caratterizzata da diversi prestiti. Nella stagione 2022-2023, Rinaldi ha trascorso la maggior parte del tempo in prestito al Piacenza Calcio in Serie C, a partire da luglio 2022. Nella stagione 2023-2024, è stato nuovamente girato in prestito, questa volta all'Olbia Calcio in Serie C, a partire da agosto 2023. Con l'Olbia ha giocato 34 partite in campionato. Durante questa stagione, ha anche ricevuto una convocazione nella Nazionale Under 21. Nella stagione 2024-2025, dopo un breve periodo iniziale con il Parma, è stato ceduto in prestito alla Feralpisalò, sempre in Serie C, a partire da agosto 2024. Con la Feralpisalò ha collezionato 30 presenze in campionato.


In sintesi, gli ultimi tre anni hanno visto Filippo Rinaldi fare esperienza e giocare con continuità in Serie C attraverso vari prestiti, dimostrando il suo valore e ottenendo anche riconoscimenti a livello giovanile nazionale. Il suo contratto con il Parma è in scadenza, con un rientro previsto al club emiliano al termine del prestito attuale con la Feralpisalò a giugno 2025.