
Parma, Plicco: "Mi ispiro a Bernabè, Keita e Sohm: posso prendere da tutti qualcosa"
Quest’oggi si è tenuto il tradizionale appuntamento estivo tra Parma e Giocampus, l’alleanza educativa territoriale di cui il Club è socio e sostenitore. Grande entusiasmo e partecipazione con richieste di foto, selfie e autografi con i due giocatori gialloblu presenti a rappresentare la squadra: i centrocampisti Mandela Keita ed Elia Plicco, che hanno incontrato più di 500 giovani parmigiani, dai 5 ai 12 anni, presenti al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, sede di Giocampus.
Il giovane Plicco ha parlato così dell'iniziativa: “Il Parma Calcio da anni aderisce a questo evento come socio sostenitore, per me questo è un pomeriggio speciale. Mi fa molto piacere – prosegue il gialloblu - essere qui con tutti questi bambini, che tutti i giorni praticano diversi sport, come anche io ho fatto da piccolo”.
Continua Plicco: “Vestire la maglia del Parma per me è un sogno che si avvera, l’ho sempre detto. Fin da bambino ho lavorato per indossare la maglia gialloblu. E ora sono qui… Per me questo, però, è solo il punto di partenza perché, lavorando, spero di migliorare giorno dopo giorno per raccogliere sempre di più. Il mio modello? In allenamento mi ispiro ad Adri (Adrian Bernabé, nda), a Mandy (Keita, nda) e Sohm, sono tutti centrocampisti da cui posso prendere qualcosa”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano