
Frigan: "Se non fossi pronto per la Serie A, non avrei accettato il Parma"
Matija Frigan, attaccante che da poco di è trasferito al Parma, ha parlato ai microfoni di Novilist, spiegando di sentirsi a suo agio in vista del campionato di Serie A: "Il club mi ha subito detto cosa si aspetta da me nella prossima stagione. Sono pronto, se non lo fossi non avrei accettato questa opzione. Credo di poter diventare ancora migliore e fare un salto di qualità ancora più grande. Ho sempre amato il calcio italiano e la mentalità di questo Paese. Mi aspetto anche che giocheremo un calcio più in stile spagnolo grazie all'allenatore, ovvero un gioco veloce. Ho già fatto due allenamenti e la grande qualità della squadra è evidente".
Il calendario non è semplice.
"All'inizio della stagione ci aspettano due partite difficili. Ma partiamo forte fin dall'inizio. Sono pronto a tutto, sono già in un'ottima condizione fisica da due mesi. Ho giocato anche sette partite amichevoli e tre di campionato. Il Parma ha iniziato un mese fa e sono davvero in un buon momento di forma".
Il suo obiettivo è arrivare in Nazionale?
"Non c'è spazio per il rilassamento. Questo contratto significa che devo impegnarmi ancora di più. Sfortunatamente, quando sono stato a casa, è stato difficile per me. Ma in questo modo sono più vicino agli occhi del selezionatore Zlatko Dalić. E a dirla tutta, sono sempre stato così, e il mio sogno è tornare nella Nazionale A. Penso che i gol in Serie A abbiano un significato e un peso maggiore".
Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Matija Frigan.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano