
Lo voleva il Pisa, l'ha preso il Parma: chi è Troilo, il sostituto ambidestro di Leoni
Sarà ufficiale entro qualche ora l'acquisto da parte del Parma di Mariano Troilo (22 anni), difensore centrale argentino classe 2000 che ha preso un volo intercontinentale per lasciare la sua patria per la prima volta in carriera e provare l'avventura nel calcio europeo, cominciando dalla Serie A e dagli emiliani in maglia crociata.
Centrale difensivo dotato di grande struttura fisica (si staglia attorno al metro e novantacinque di altezza), Troilo è stato uno 'scippo' di mercato operato dal Parma ai danni del Pisa, che lo ha inseguito a lungo e proprio quando pensava di essere arrivato alla fine del percorso, si è visto sorpassato di gran carriera dagli emiliani, che nel frattempo avevano una maggior disponibilità di liquidità, avendo completato una serie notevole di cessioni, le quali hanno garantito 80 milioni di euro in più nelle casse. Arriva già pronto all'uso e a scendere in campo, avendo cominciato la stagione con i biancazzurri dell'Argentina con i quali ha collezionato già 4 presenze.
Ha un grande pregio: pur dovendosi ancora sgrezzare un po' in fase di impostazione, ha grande facilità nel giocare il pallone sia con un piede che con l'altro, risultando quasi perfettamente ambidestro. Oggi fa le visite con il Parma, quindi si metterà a disposizione del nuovo allenatore Cuesta, una presenza che potrebbe essere più importante del previsto per integrarsi rapidamente, condividendo con lui l'uso della lingua ispanica.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano