Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Purtroppo nel silenzio, l'Atletica Arcs Cus Perugia impegnata a Palermo nella finale scudetto femminile
sabato 10 giugno 2023, 06:44News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Purtroppo nel silenzio, l'Atletica Arcs Cus Perugia impegnata a Palermo nella finale scudetto femminile

Sarà un fine settimana molto importante per l'atletica regionale ed anche se la Fidal Umbria purtroppo non ne ha dato comunicazione, ci sarà la squadra più importante della regione, l'Atletica Arcs Cus Perugia, che sarà impegnata oggi e domani a Palermo nella finale per lo scudetto femminile, tra le 12 società più blasonate d'Italia. La squadra perugina sarà formata da Giulia Baldaccini nel salto in alto, Elisabetta Baldelli nel salto in lungo, Monia Cantarella nel peso e nel disco, Caterina Cruciani nei 200, nei 400 e nella 4x400, Cecilia Castellani e Ire Spertiri Raffaelli nella 4x400, Melissa Fracassini nei 1500, Angelica Gentili nel martello, Gloria Guerrini negli 800 e nella 4x400, Martina Marconi nella 4x100, Elena Ribigini nei 300 siepi, Laura Ribigini nei 5000, Elena Ricci nei 400 ostacoli, Nadine Santificetur nei 100 ostacoli e nella 4x100, Benedetta Scarponi nel giavellotto, Sara Stagi nel triplo, Vittoria Stella nella 4x100, Francesca Vinti nella 5000 di marcia e Francesca Zafrani nell'asta, nei 100 e nella 4x100. Si tratta tra l'altro di finali di grande fascino e suggestività, dove c'è da combattere, visto che una posizione guadagnata può spostare le sorti di tutta la squadra. Ecco perché i Campionati di società assoluti hanno un sapore diverso: il tempo e la misura contano, ma è importante soprattutto il corpo a corpo, il piazzamento, arrivare davanti agli altri, guadagnare un punto in più e scalare la classifica per spingere il proprio team il più in alto possibile. Due sessioni di gara, un atleta per ogni specialità (quest’anno sono possibili anche i prestiti giornalieri), dodici punti al primo e gli altri a scendere: è così che in questi sabato 10 e domenica 11 a Palermo si assegna lo scudetto dell’atletica nella Finale Oro dello Stadio delle Palme-Vito Schifani. A difendere i titoli da campioni in carica gli uomini dell’Athletic Club 96 Alperia di Bolzano e le donne dell’Atletica Brescia 1950. Queste le squadre in lizza.

Donne: Atletica Brescia 1950, Bracco Atletica, Cus Pro Patria Milano, Atletica Brugnera Friulintagli, Atletica Libertas Unicusano Livorno, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, Cus Parma, Assindustria Sport, Atletica Firenze Marathon, Atletica Arcs Cus Perugia, Atletica Cascina, Us Quercia.

Uomini: Athletic Club 96 Alperia Bolzano, La Fratellanza 1874 Modena, Atletica Firenze Marathon, Cus Pro Patria Milano, Atletica Biotekna, Atletica Brugnera Friulintagli, Cus Palermo, Pro Sesto Atletica Cernusco, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, Milone Siracusa, Gs Avis Barletta, Enterprise Sport&Service.