Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / perugia / News
Il Lions Club Umbertide festeggia l'elezione di Rolando Pannacci nel distretto di Umbria, Lazio e Sardegna
ieri alle 23:08News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il Lions Club Umbertide festeggia l'elezione di Rolando Pannacci nel distretto di Umbria, Lazio e Sardegna

Per i Lions il congresso di primavera è un momento a dir poco importante. Si cominciano a tracciare i bilanci dell’anno ancora in corso, si parla del futuro, ci si confronta. Ma soprattutto si elegge il Governatore che nelle due annate successive affiancherà quello già eletto, dapprima come II^ Vice, poi come I^ Vice, per poi prendere in mano il martello del distretto.

Spoleto la sede del 66^ Congresso del Distretto 108L. Un distretto formato da Umbria, Lazio e Sardegna, nel panorama italiano uno dei più vasti, oltre che numeroso quanto ai soci. Un distretto il cui peso specifico per le attività di servizio del sodalizio internazionale da sempre ha un ruolo di primo piano.

Il Lions Club Umbertide, che quest’anno porta sulle sue spalle 41 primavere, ha così deciso che fosse il momento di candidare alla carica di II^ Vice Governatore Rolando Pannacci, un socio il cui curriculum personale e come si dice in gergo, a livello “lionistico”, aveva tutte le carte in regola per raggiungere il consenso necessario. Pannacci ha infatti svolto incarichi di assoluto rilievo in ambito distrettuale, continuando però a operare sul territorio con il proprio Club a favore di chi è meno fortunato. E se il servire è nel DNA di ogni Lions, quello di Pannacci è sicuramente “di razza”.

Certo, il Lions Club Umbertide ha sempre avuto mandati di un certo rilievo nel Distretto 108L, ma non aveva mai espresso un governatore.

E’ stato così che “le carte” che aveva in mano Pannacci hanno prevalso rispetto a quelle degli altri due candidati: su 270 delegati che hanno votato, il candidato umbertidese ha ottenuto 146 voti ed è stato eletto senza necessità di ricorrere all’eventuale ballottaggio (117 quelli ottenuti da Ketty Savino del Lions Club Perugia Host e 6 quelli a favore di Mauro De Angelis del Lions Club Terni San Valentino). Un traguardo importantissimo oltre che strameritato; non solo a livello personale, ma anche per il Club di appartenenza di Pannacci. Un Club che fin dai primi anni ha stretto un solido patto con la zona la propria zona elettiva, coniugandola con gli obiettivi globali della grande associazione internazionale della quale fa parte. Tanto che se è vero come è vero che dove c’è bisogno lì c’è un Lions, il Lions Club Umbertide c’è sempre stato e continuerà a esserci. Da oggi anche con un Governatore.