Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / perugia / Serie B
Virtus Entella, ecco il primo colpo di mercato: arriva l'esterno destro MezzoniTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
ieri alle 20:19Serie B
di Tommaso Maschio

Virtus Entella, ecco il primo colpo di mercato: arriva l'esterno destro Mezzoni

Dopo due buone stagioni con la maglia del Perugia in Serie C – 63 presenze complessive con quattro reti – per il laterale destro Francesco Mezzoni arriva il salto di categoria in Serie B. Il giocatore, di proprietà del Napoli, è stato infatti acquistato dalla Virtus Entella. Di seguito la nota del club ligure:

“La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Napoli per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dal 1º luglio 2025, del calciatore Francesco Mezzoni, nato a Roma il 27 maggio 2000.

L’esterno destro, dopo le trafile nei settori giovanili di Carpi e Napoli, ha vestito in serie C le maglie di Carrarese, Pontedera, Feralpisalò, Pro Vercelli, Pistoiese, Ancona e Perugia, dove ha giocato, da titolare, le ultime due stagioni sportive.


Corsa, grinta, e tanta voglia di mettersi in gioco. Da parte di tutta la Virtus Entella, benvenuto a Chiavari Francesco”.

Nel corso della sua carriera il calciatore ha vestito anche le maglie di Carrarese (15 presenze e un gol), Pontedera (4 gare), Feralpisalò (9 presenze), Pro Vercelli (9 gare), Pistoiese (27 presenze e un gol), e Ancona (40 gare). Il calciatore inoltre vanta 25 presenze con le giovanili del Carpi, club in cui è cresciuto, e 76 con la maglia della Primavera del Napoli.