Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
TMW - Pescara, attacco "terribile" in pieno stile ZemanTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2017, 21:18News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

TMW - Pescara, attacco "terribile" in pieno stile Zeman

La brutta, per non dire bruttissima, stagione scorsa in Serie A terminata con il ritorno in cadetteria dopo un solo anno ha avuto un risvolto positivo. Una volta scelto di riparte con Zdenek Zeman il Delfino ha potuto programmare gli interventi sul mercato con qualche settimana d'anticipo rispetto alle rivali. Non un vantaggio da poco per essere competitivi.

COSA È STATO FATTO - Gli arrivi a parametro zero di Mancuso dalla Sambenedettese (capocannoniere di tre gironi dell'ultima Lega Pro, ndr) e Proietti dal Bassano sono la riprova dell'anticipo con il quale ha operato sul mercato. Cappelluzzo, Valzania e Latte Lath son invece quattro giovani sui quali Zeman potre lavorare in prospettiva. Il colpo Simone Ganz però è sopra ogni altra operazione portata a termine. Il giocatore ha voglia di riscatto dopo i problemi a Verona. La stessa voglia di tutto il Pescara.

COSA MANCA - La carta d'identità della retroguardia parla chiaro. Bovo, Coda, Stendardo e Campagnaro hanno superato abbondantemente i 30 e questo è un fattore da non sottovalutare. L'esperienza serve, ma anche la freschezza. In questo senso i soli Fornasier e Perrotta potrebbero non bastare.

I CEDIBILI - Per stessa ammissione del presidente Daniele Sebastiani sono sette i calciatori in uscita entro fine mercato: Forte, Polidori, Milicevic, Rossi, Stendardo e Bruno. Elementi con i quali il club potrebbe fare cassa e concedersi una "ciliegina" finale.