Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: la salita è finita. Col Vicenza bisogna vincere!
lunedì 27 settembre 2021, 09:35In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: la salita è finita. Col Vicenza bisogna vincere!

Secondo i pronostici della vigilia a Monza (1-3) il Pordenone ha incassato la sua quinta sconfitta da inizio campionato ed è rimasto in fondo alla classifica. Il computer di Lega non è stato certamente benevolo con la largamente rinnovata compagine neroverde costringendola ad affrontare subito formazioni ben più attrezzate che puntano decisamente alla parte più nobile della graduatoria. Sono arrivare così le pesanti sconfitte a Ferrara con la Spal (0-5) e al Teghil con il Parma (0-4) che hanno portato all’esonero di Massimo Paci e successivamente quelle con Cittadella (0-1) e Monza (1-3), inframezzate dal pareggio “casalingo” con la Reggina (1-1), sotto la guida di Massimo Rastelli. Forse solo dalla gara d’inizio con il neopromosso Perugia (finita 0-1 a Lignano) era lecito attendersi qualcosa di più.

Ora però l’impervia salita iniziale è finita e da domenica comincia il vero campionato del Pordenone, costruito come più volte ripetuto dalla dirigenza, solo ed esclusivamente per mantenere il posto conquistato in cadetteria. I ramarri sono attesi infatti da due gare interne consecutive con il Vicenza e la Ternana (16 ottobre), formazioni sulla carta abbordabili, dalle quali devono conquistare i punti necessari per ricostruire morale e autostima e risalire la classifica prima di prepararsi per la trasferta all’Arena Garibaldi dove dovranno misurarsi con un’altra grande di categoria come il Pisa.

I neroverdi riprenderanno ad allenarsi domani pomeriggio (inizio alle 16). Mercoledì sosterranno una doppia seduta (alle 11 e alle 16). Giovedì alle 17.30 saranno a Fiume Veneto per il memorial Willy Gobbo. Venerdì (alle 16) e sabato (alle 11) lavoreranno a porte chiuse. Sono da valutare le condizioni di Frank Tsadjout uscito al termine del primo tempo del match al Brianteo per una contusione a una spalla.