Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ramarri al lavoro fra arrivi e partenze
sabato 29 gennaio 2022, 09:50In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Ramarri al lavoro fra arrivi e partenze

Continua il rinnovamento della rosa neroverde. Ieri è stato ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Francesco Deli, classe 1994, in prestito dalla Cremonese sino a giugno 2022.

“Originario di Roma – si legge nella nota - Deli è un centrocampista di notevole qualità tecnica, tempi di inserimento e duttilità, oltre che di grande propensione offensiva. In serie B, in particolare, vanta 98 presenze, con 12 reti e 13 assist. Dal luglio 2019 ha vestito la maglia della Cremonese, in precedenza è stato grande protagonista con il Foggia e la Paganese”.

Per quanto riguarda le partenze nelle prossime ore verranno ufficializzati i passaggi di Michael Folorunsho e Tomasz Kuspiz alla Reggina e di Marco Pinato al Brescia. Le uscite di Folorusho e Kupisz non creeranno grande rammarico nel popolo neroverde. The Mask, così è soprannominato Florunsho per come era solito festeggiare i gol che metteva a segno ponendosi una mano davanti al viso come fosse una maschera, non ha quasi mai concretizzato sul campo le aspettative che lo avevano accompagnato in riva al Noncello nell’agosto dell’anno scorso. Arrivava da una stagione positiva alla Reggina (in prestito dal Napoli) con la cui casacca aveva rifilato anche due gol al Pordenone, uno nella gara di andata (2-2 al Teghil), l’altro decisivo per il successo (1-0) degli amaranto in quella di ritorno al Granillo. Vestito di neroverde in diciassette gare di campionato è andato a segno due sole volte in campionato a Pisa (1-1) e al Teghil con l’Alessandria (2-0). Suo pure il gol realizzato nella sfida di coppa Italia persa (1-3) con lo Spezia a Lignano. Voci raccolte al De Marchi riferiscono che lui stesso avrebbe chiesto di tornare a Reggio Calabria dopo il rientro al Napoli. Alla Reggina lo seguirà Tomasz Kuspiz, arrivato sempre la scorsa estate al Pordenone dalla Salernitana nella quale nella stagione 2020-21 era stato utilizzato trenta volte e aveva segnato tre gol. A Pordenone ha collezionato solo dieci presenze senza riuscire a cacciare nessun pallone alle spalle dei portieri avversari. Nemmeno la sua partenza verrà probabilmente accolta con disperazione dal popolo neroverde. Marco Pinato dovrebbe invece lasciare il De Marchi per approdare al Brescia dopo aver indossato 15 volte la casacca neroverde realizzando un gol nella gara vinta (2-0) con l’Alessandria.

Per quanto riguarda i giocatori in entrata stanno prendendo consistenza le voci che vogliono anche il centrocampista Emanuele Torrasi in procinto di trasferirsi in riva al Noncello. Se il ventottenne Deli non è propriamente un giovane (caratteristica richiesta da Mauro Lovisa per i nuovi ingressi), Torrasi è decisamente più in linea (classe 1999). Dopo quattro stagioni nella Primavera del Milan (con una presenza in prima squadra) è passato all’Imolese con la quale ha disputato due campionati in serie C con 40 presenze e due gol.

Continua nel frattempo al De Marchi la preparazione dei neroverdi in vista del match del 6 febbraio al Teghil con la Spal. Ieri El Kaouakibi, Barison, Gavazzi, Mensah non erano nel gruppo agli ordini di Bruno Tedino. Oggi la squadra sosterrà una seduta mattutina con inizio alle 10.30. La sconfitta subita dal Vicenza nel recupero della gara a Lecce ha lasciato i biancorossi all’ultimo posto a quota 8, tre punti sotto il Pordenone. Domani torneranno in campo al Menti per il recupero con l’Alessandria. In programma domani anche i recuperi Cittadella-Cosenza e Parma-Crotone.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000