Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: ramarri fra preparazione e calciomercato
sabato 28 gennaio 2023, 08:23In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: ramarri fra preparazione e calciomercato

I ramarri sono rientrati ieri al De Marchi, dopo le peregrinazioni settimanali a Fontanafredda e a Visinale di Pasiano, per completare la preparazione in vista della supersfida di domani a Padova. Oggi sosterranno la seduta di rifinitura al termine della quale Mimmo Di Carlo compilerà la lista dei convocati per la trasferta all’Euganeo dove saranno assenti gli squalificati Ingrosso e Pirrello e gli acciaccati Bassoli e Magnaghi. Da valutare bene pure le condizioni di Deli. Rientrerà Salvatore Burrai che ha scontato la sua giornata di squalifica nel match con il Sangiuliano. Di Carlo sta catechizzando a dovere la squadra nel suo complesso, ma anche ogni singolo giocatore per assicurarsi che ognuno svolga al meglio il compito che gli verrà assegnato per ottenere un risultato positivo che valga la conferma del primo posto in classifica. Nel Padova che conta di festeggiare nel miglior modo possibile il suo centotredicesimo anniversario dalla fondazione potrebbe fare il suo esordio Mattia Bortolussi appena arrivato dal Novara che potrebbe affiancare Liguori nel reparto avanzato del 4-3-1-2 che Vincenzo Torrente starebbe preparando.

In un Euganeo stipato di supporters patavini sarà presente anche una buona rappresentanza di tifosi neroverdi. Perché siano quanti più possibile è stato lanciato un appello dal fan club PN Neroverde 2020. “Sicuramente a Padova – si legge sulla nota pubblicata sul loro sito - arriveranno un centinaio di tifosi tra il nostro club e i gruppi ultras. Pordenone – incita l’estensore - si svegli e cominci a far sentire il suo sostegno ai ragazzi! Costruire un seguito é molto difficile, ma si comincia con le emozioni che si possono vivere nelle trasferte e negli scontri importanti in un campionato, come quello con il Padova. Alle auto, dunque! Sciarpa al collo, biglietto nel settore ospiti e tanta voglia di incitare i Neroverdi di Pordenone! Forza Ramarri! Forza Neroverdi! Forza, Forza, Forza Pordenone!!”.

Ancora soli tre giorni e anche la finestra invernale del calciomercato si chiuderà. Matteo Lovisa è attento a cogliere le opportunità che potranno presentarsi a costi accettabili per rinforzare ulteriormente il roster di Mimmo Di Carlo. Sarebbero tre i giocatori che gli piacciono: il già citato centrocampista austriaco Robert Gucher attualmente al Pisa, il trequartista Nicola Mosti del Modena e Luca Marrone del Monza, in grado di giocare sia a centrocampo che in difesa. Resta sempre aperta pure la possibilità di approfittare di eventuali opportunità che dovessero presentarsi nelle ultime ore per assicurarsi una punta di grosso spessore. Sul fronte uscite va evidenziato che la Triestina si è aggiunta alla lista delle società interessate a Simone Magnaghi, già appetito di Lecco, Ancona, Rimini, Gubbio e Reggiana. In partenza pure Stefano Negro al quale sono interessate Viterbese e Imolese.