Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Calcio Femminile: al SaroneCaneva il derby bagnato con il Cavolano
mercoledì 3 aprile 2024, 18:10In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Calcio Femminile: al SaroneCaneva il derby bagnato con il Cavolano

Sono le ragazze del SaroneCaneva Femminile ad aggiudicarsi il derby tutto provinciale sulle colleghe del Cavolano Calcio Femminile. L'incontro valevole come recupero della 14esima gionata del campionato di Eccellenza veneta ha rischiato nuovamente di essere rinviato causa pioggia. Alla fine si è concordato di dirottare la gara dal comunale di San Giovanni di Livenza al campo sintetico adiacente allo stadio del XXV di Sacile. Sotto una forte e incessante pioggia battente, le "cave" hanno avuto la meglio (3-0) sulle rossonere padrone di casa. Sono andate in rete per le ospiti Marika Chiarot, Debora Stella e Chiara Leonarduzzi. Un successo fondamentale per le ragazze di coach Giancarlo Maggio che adesso possono mettere nel mirino il primo posto della classifica. La vittoria nel derby infatti permette non solo di rinsaldare la quarta posizione del campionato grazie ai 33 punti totali conquistati, ma anche di accorciare il gap sulle tre battistrada (Portogruaro Calcio Femminile 36, Virtus Padova 35 e Doloniti Bellunesi 34) e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due giornate della stagione. La classifica invece non sorride al Cavolano Calcio Femminile. Le rossonere nel loro primo anno ufficiale in categoria femminile, hanno totalizzato solo 9 punti in 15 giornate disputate frutto di 3 vittorie (consecutive) e ben 12 sconfitte. Sono pen'ultime in classifica ma con ancora una gara da recuperare con il fanalino di coda del torneo il Cittadella Woman.

In classifica marcatori balzo in avanti per Debora Stella salita a quota 16 gol ad una sola lunghezza da Gaia Mastel (17) del Dolomiti Bellunesi. Terza piazza per Lorena Polzot, ferma a 15 reti stagionali.

La regular season del campionato di Eccellenza femminile riprenderà domenica 7 aprile (ore 15.30) con la capolista Portogruaro Calcio Femminile che ospiterà al Mecchia la Bassanese, mentre le pordenonesi saranno impegnate entrambe in trasferta. Il SaroneCaneva Femminile farà visita al Lady Maerne Femminile mentre il Cavolano Calcio Femminile si recherà a Vittorio Veneto dove affronterà le locali del Permac.