Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Monza-Pordenone, la probabile formazione neroverde
domenica 18 novembre 2018, 10:52In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Monza-Pordenone, la probabile formazione neroverde

Questo pomeriggio (14.30) contro il Monza in diretta su Sportitalia, lunedì 26 novembre nuovo Monday Night al Bottecchia (20.45) in diretta su Raisport, come per il derby con la Triestina di lunedì scorso. Il Pordenone sta diventando un habituè delle televisioni nazionali. Ulteriore segno di crescita della società di Mauro Lovisa. L’interesse suscitato dai media non emoziona Attilio Tesser tutto concentrato nel trovare soluzioni che permettano al suo Pordenone di capitalizzare quanto produce.

E’ indiscutibile il fatto che in questa stagione la difesa dei ramarri non sia propriamente impenetrabile (13 gol subiti, solo Rimini e Vecomp Verona hanno fatto peggio). Difetto che non preoccupava sino a quando Candellone e compagni riuscivano a farne almeno uno in più degli avversari (16 gol fatti, meglio solo la Triestina con 18), cosa che non succede più da tre giornate durante le quali il Pordenone ha incassato un solo punto perdendo il primato in classifica. Ecco quindi che, dopo aver provato a modificare la difesa (Bassoli e Florio dall’inizio nel derby al posto di Stefani e Semenzato entrati nella ripresa), il tecnico di Montebelluna oggi probabilmente proverà a cambiare qualcosa in attacco. Ad affiancare Candellone dovrebbe essere Berrettoni con Ciurria in veste da trequartista (i due potrebbero anche scambiarsi i ruoli durante il match).

L’Attilio non lo dice chiaramente, ma lo fa capire affermando di voler “più velocità e dinamicità nei pressi dell’area avversaria”. Non è una bocciatura per Magnaghi e Germinale che potrebbero entrare in corsa. Squalificato Bombagi, verrà ricomposto il centrocampo con Gavazzi, Burrai e Misuraca. Dietro rientrerà dall’inizio Stefani centrale a fianco di Barison. Gli esterni saranno Florio (Semenzato è stato appiedato dal giudice) e De Agostini con Bindi a difesa della porta.