Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Teramo-Pordenone,Tesser: "Saranno galvanizzati e vorranno ripetersi contro di noi”
martedì 11 dicembre 2018, 10:05In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Teramo-Pordenone,Tesser: "Saranno galvanizzati e vorranno ripetersi contro di noi”

Sulla carta l’infrasettimanale della quindicesima giornata sembrerebbe un turno favorevole ai ramarri. Il Pordenone capolista (29 punti) va a far visita questa sera (20.30) al Teramo (16), mentre le immediate inseguitrici saranno quasi tutte impegnate in scontri ad altissimo tasso di difficoltà. La Ternana (26 con una gara da recuperare) sarà ospite nel posticipo di domani (18.30) del Sudtirol (19), la Triestina (26) sarà di scena in casa della Fermana (24), la Feralpisalò (25) riceverà la visita dell’Imolese (22).

Un po’ meno difficile gli impegni della Vis Pesaro (25) a Fano (15) e del Vicenza (24) a Gubbio (14). Non è ovviamente di questo avviso Attilio Tesser che non giudica le difficoltà degli incontri che il suo Pordenone deve disputare in base alla posizione in classifica delle avversarie.

“E’ un campionato estremamente equilibrato – è il suo mantra – e tutte le partite presentano alti gradi di difficoltà”. La trasferta di oggi in Abruzzo è la più lunga dell’intera stagione e il fatto che il Pordenone sia costretto ad affrontarla a tre soli giorni dopo il match con il Ravenna non è certo l’ideale”.

Dal De Marchi a Teramo sono sette ore di pullman.

“Al di là del disagio del lungo viaggio – riprende Tesser – c’è da sottolineare il fatto che giocare così spesso impedisce di svolgere allenamenti regolari e quindi, in definitiva, di preparare bene le partite. Per questo al Bonolis sarà importante l’atteggiamento mentale con il quale i ragazzi scenderanno in campo. Ci vorrà grande concentrazione. Mi auguro che aiuti l’entusiasmo per quello che stiamo facendo. Il primato in classifica non significa molto in questo momento, ma – sorride l’Attilio - ci regala tanta autostima, carburante importantissimo per cercare di continuare a far bene”.

Un’altra insidia che dovranno affrontare i neroverdi a Teramo sarà il fondo in erba sintetica del Bonolis.

“E’ rettangolo diverso dagli altri che – rivela il tecnico – preoccupa qualche giocatore. Al di là però dei disagi derivanti dagli impegni ravvicinati che devono comunque affrontare tutti e delle difficoltà insite nel rettangolo sintetico, dovremo affrontare una squadra che sta attraversando un buon momento. L’ha dimostrato pareggiando a Vicenza dove ha disputato un’ottima partita e avrebbe meritato di incassare l’intera posta in palio. I biancorossi - conclude Tesser - saranno galvanizzati e vorranno ripetersi contro di noi”.