Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: a Verona miniturnover di Tesser
martedì 22 gennaio 2019, 09:51In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: a Verona miniturnover di Tesser

Per ripetere anche nel girone di ritorno la partenza sprint dell’andata (tre vittorie nelle prime tre gare) i ramarri, dopo i successi con l’Alma Juve Fano (2-0) e l’Albinoleffe (1-0), dovranno fare il pieno anche questo pomeriggio (18.30) a Verona con la Virtus Vecomp, già battuta al Bottecchia lo scorso settembre 1-0 con gol di Candellone. Riuscire nell’intento sarebbe un nuovo segnale lanciato verso le altre pretendenti alla promozione già demoralizzate dal percorso che stanno facendo i ramarri (sette vittorie e tre pareggi negli ultimi 10 turni).

“Vincere sarebbe importante – concorda ovviamente Tesser -, ma non sarà facile – avvisa -. Non abbiamo avuto molto tempo per recuperare dopo la fatica del match con l’Albinoleffe. Ho visto parecchi ragazzi stanchi sia per i carichi della preparazione effettuata durante la pausa che appunto per il dispendio di energie nel match contro la Celeste. Questo però – riconosce il tecnico di Montebelluna – non è solo un problema nostro. Siamo tutti nella stessa situazione e sono certo che tutti i miei colleghi avrebbero preferito una ripresa più leggera con partite a cadenza settimanale. Giocando appena 3 giorni dopo il turno di sabato scorso conterà la concentrazione e l’approccio mentale alla partita più ancora che la condizione fisico-atletica”.

Per cercare di mantenere la barra dritta l’Attilio ricorrerà a un mini-turnover. I cambi saranno parzialmente dettati da fattori indipendenti dalla sua volontà come la squalifica di Barison, le condizioni non ottimali di Germinale e l’attacco influenzale subito da Meneghetti.

“Rispetto alla formazione della gara di sabato – afferma infatti – sicuramente giocherà Bassoli a fianco di Stefani al centro della difesa. Farò anche un altro paio di cambi che normalmente faccio in occasione di gare così ravvicinate”.

Potrebbero quindi giocare Bindi fra i pali (con Lonoce dodicesimo), Semenzato, Stefani, Bassoli e De Agostini in difesa. A centrocampo dovrebbero essere confermati Misuraca e Burrai, mentre il terzo potrebbe essere Bombagi. Davanti verrà probabilmente concesso un turno di riposo a Berrettoni. Trequartista potrebbe essere Germinale, mentre in prima linea giocherà sicuramente Candellone. L’ultima maglia dovrebbe essere contesa fra Magnaghi e Ciurria. Tesser non si fidava della classifica dell’Albinoleffe e si fida ancor meno di quella della Virtus Vecomp Verona, terz’ultima con 19 punti a ben 24 lunghezze dai suoi ragazzi.

“A Monza ha perso (0-1, ndr), ma – ci tiene a evidenziare – avrebbe meritato addirittura di vincere e nell’ultima del girone di andata ha battuto il Gubbio (3-1, ndr) che è una delle formazioni che più ci ha fatto soffrire in questo campionato. Inoltre durante la finestra di mercato ancora aperta sono arrivati alcuni giocatori di categoria superiore. Dovremo farci carico noi di fare la partita e so già – conclude l’Attilio – che non sarà impresa facile”.

Ad arbitrare la sfida sarà il signor Davide Miele della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Perrelli e Di Costa.