Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ramarri meglio della Juventus
giovedì 24 gennaio 2019, 11:03In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Ramarri meglio della Juventus

Pordenone meglio della Juventus. Lo dicono i numeri.

Non solo di quella Under 23 di “Ziro dal gran rifiuto” che si barcamena a centro-classifica nel girone A di terza serie, ma anche della Juve grande, quella che domina il massimo campionato italiano. CR 7 e compagni hanno “solo” 9 punti di vantaggio sulla seconda, il Napoli. Da martedì sera invece il vantaggio di CL27 e soci è salito in doppia cifra: +10 sulla Triestina. Ma, al di là dell’azzardato paragone e dal distacco dell’Unione, ciò che forse più conta è il divario fra i ramarri e la Ternana. Lo scontro fra belve di martedì sera al Turina di Salò ha visto vincenti i leoni del Garda che hanno steso (3-2) le fere rossoverdi rovinando l’esordio in panca di Calori. Ora gli umbri hanno 16 punti di distacco dai ramarri e anche vincendo le due gare che devono recuperare con Sambenedettese e Rimini il ritardo resterebbe considerevole.

A questo punto il più grande avversario del Pordenone è il Pordenone stesso.

Sarà possibile mantenere questi ritmi sino al 5 maggio o per lo meno sino alla matematica certezza di aver realizzato il sogno di re Mauro? Lo sa bene Attilio Tesser, protagonista sulla panca della Cremonese due stagioni orsono di una clamorosa rimonta sull’Alessandria.

I ramarri riprenderanno ad allenarsi oggi dopo il mercoledì di riposo concesso dal tecnico per preparare la sfida di sabato con il Rimini (2-2 il risultato dell’andata). Condizioni dei rettangoli permettendo, Stefani e compagni saranno in campo alle 15 sia questo pomeriggio che domani. Venerdì seduta di rifinitura alle 10.30.