Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Lovisa: "Gara 1 decisa da due errori, ma rimedieremo al Bottecchia"
domenica 21 maggio 2017, 13:12In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Lovisa: "Gara 1 decisa da due errori, ma rimedieremo al Bottecchia"

Mauro Lovisa non riesce a nascondere la delusione per la sconfitta (1-2) dei suoi a Gorgonzola, anche se poi si mostra fiducioso nella possibilità di ribaltare la situazione mercoledì al Bottecchia.

“Gara uno – esordisce – è stata segnata da due errori clamorosi. Il primo commesso da Arma, subito in avvio di ripresa, quando da tre metri non è riuscito a cacciare la palla in rete. Anche oggi Rachid ha disputato una partita generosa per aiutare la squadra, ma poi fa fatica a fare gol. Sotto porta – allarga le braccia – ci vuole più cattiveria. L’altro errore è stata la concessione del calcio di rigore. Ho rivisto il filmato e l’intervento di Tomei era pulito. Anzi, mi è sembrato che Marotta, quando si è rialzato, si aspettasse di essere ammonito per simukazione. Bisogna stare molto attenti quando si prende una decisione che potrebbe compromettere il lavoro di un’intera stagione”.

Lovisa punta il dito anche sui cambi.

“Tedino ha provato a dare una svolta alla partita – afferma -, ma chi è entrato (Martignago, Buratto e Padova, ndr) non l’ha fatto. Lo dico sempre: chi subentra deve dare il massimo per poi avere il diritto di dire al mister: hai sbagliato scelte. Oggi non è stato così.”

Sfogata la sua amarezza re Mauro ritrova il sorriso e la fiducia.

“Questo 1-2 – dice - è comunque ribaltabile . La squadra ha il potenziale per ribaltarlo. La spinta dei tifosi mercoledì sera sarà fondamentale e allora: tutti al Bottecchia!”.