Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone-Giana - Arbitrerà il "nipotino Pillitteri", quello della goleada (6-0) al Bassano
martedì 23 maggio 2017, 08:33In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone-Giana - Arbitrerà il "nipotino Pillitteri", quello della goleada (6-0) al Bassano

Per chi sa cogliere i segni degli dei del pallone uno buono è arrivato dall’AIA. Ad arbitrare gara due con la Giana Erminio domani sera (20.30) al Bottecchia sarà Luigi Pillitteri, l’arbitro che ha visto a distanza zero la goleada dei ramarri (6-0) ai danni del Bassano, in diretta Raisport, lo scorso febbraio. Nell’occasione andarono a segno due volte a testa Berrettoni e Cattaneo, una Bulevardi e Arma.

Berre non ci sarà, gli altri tre sì. Il popolo neroverde si augura che sappiano ripetersi ancora davanti al fischietto palermitano. Pillitteri è soprannominato simpaticamente “il nipotino”, probabilmente perché introdotto nel mondo arbitrale dallo zio Paolo ex sindaco di Milano e cognato di Bettino Craxi. Pillitteri diresse anche il match di Salò lo scorso 11 dicembre. Anche in quell’occasione i ramarri vinsero (2-0 con doppietta di Arma, altro segno positivo). Il “nipotino” assegnò due rigori ai neroverdi.

Li calciò entrambi il maghrebino che trasformò il primo e mancò l’altro, facendosi poi perdonare andando a firmare la doppietta.