Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ritorna Burrai. Attenzione!
domenica 28 maggio 2017, 11:02In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Ritorna Burrai. Attenzione!

Le tre giornate di squalifica di Salvatore Burrai non hanno compromesso il cammino dei ramarri. Il metronomo torna a disposizione. E’ un recupero importante che aumenta notevolmente il tasso tecnico della squadra. Burrai inoltre sa dettare i tempi della manovra neroverde.

Sa quando è il momento di far accelerare i compagni e quando invece è giusto rallentare per togliere ritmo agli avversari. Attenzione però: negli ultimi tempi è apparso nervoso, polemico nei confronti degli arbitri e scompostamente reattivo quando subisce un fallo. La gomitata rifilata sul naso a Kevin Candellori nel recupero del match con la Sambenedettese, costatagli l’assenza nei primi tre match dei playoff, è solo l’ultimo e più eclatante episodio. In assenza di Burrai e Berrettoni i ramarri non si sono depressi.

Anzi, hanno tutti raddoppiato attenzione, sforzo e impegno. L’esempio migliore è stata la dichiarazione di Mirko Stefani dopo aver firmato la doppietta (primo gol su piazzato, specialità proprio di Burrai) che ha eliminato il Bassano.

“L’assenza di Emanuele e Salvatore – aveva detto il capitano – hanno fatto sentire ancora più responsabile me e tutti gli altri”.

Il pericolo ora è che l’importante rientro di Burrai faccia calare la concentrazione del gruppo:

“Ora ci pensa Salvatore!”.

Pericolosa sarebbe anche la voglia eccessiva dello stesso Burrai di ripagare compagni e società per la sciocchezza commessa. Niente cali di tensione e niente eccessi. Anche con il Cosenza l’orologio di Tedino deve funzionare con l’immutabile regolarità di sempre.