Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: sarà un Bottecchia gremito a salutare i Ramarri per l'ultima casalinga di stagione
lunedì 29 maggio 2017, 09:31In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: sarà un Bottecchia gremito a salutare i Ramarri per l'ultima casalinga di stagione

Sarà un Bottecchia tutto esaurito a salutare i ramarri mercoledì (20.30), ultima gara in casa per la stagione 16-17.

Anche se Tedino e i suoi dovessero passare il turno nella doppia sfida con il Cosenza (ritorno domenica 4 giugno, 20.30, nella Bruzia) semifinali ed eventuale finale verranno disputate al Franchi di Firenze. Il popolo neroverde si sta preparando per salutare in modo appropriato i propri beniamini.

STAGIONE FANTASTICA – E’ stata, anzi è e auspicabilmente lo sarà ancora, una stagione fantastica. Migliore addirittura di quella passata perché il terzo posto di inizio maggio (per l’oggettivo valore del lotto delle avversarie) è risultato ben superiore al secondo di maggio 2016. Così come già l’aver raggiunto i quarti oggi (per la nuova struttura dei playoff) è traguardo più lusinghiero della semifinale dell’anno scorso con il Pisa. Ciò che succederà nel prossimo futuro, come cantava Omero nell’Odissea, “giace sulle ginocchia degli dei”.

ADDIO O ARRIVEDERCI – Non avranno speso una vita in neroverde come ha fatto Totti in giallorosso, ma meritano comunque un caloroso abbraccio tutti i ramarri per le emozioni che ci hanno regalato nel corso di questi nove mesi. Non tutti resteranno. Il mercato già impazzisce. Lo agitano sia le società che hanno già concluso la loro stagione che quelle che ancora se la stanno giocando. Fra queste ultime le più organizzate lavorano contemporaneamente su due programmi. E’ il caso del Parma, una delle superfavorite per la vittoria il 17 giugno.

La dirigenza ducale lavora per un 17-18 in cadetteria, ma si prepara anche per il peggio. In caso di un’ altra stagione in C avrebbe già messo gli occhi su Rachid Arma (separato in casa con Mauro Lovisa). Per il maghrebino sarebbe in corsa anche il Livorno. Chi sembra invece destinato a giocare in B, indipendentemente dal risultato del Pordenone, è Gianvito Misuraca sul quale avrebbe ora messo gli occhi il Cittadella. Forti possibilità di un posto in cadetteria anche per Andrea Ingegneri al quale sarebbero interessate Carpi e Spal. Intenso e allettante sarebbe pure il canto delle sirene provenienti da Reggio Emilia per l’idolo del popolo neroverde Luca “Veleno” Cattaneo. Questi sono al momento i ramarri più ambiti, ma anche altri si sono conquistati l’ammirazione di importanti club di terza serie.

BRUNO FAN CLUB – Non mancano ovviamente gli ammiratori di Bruno Tedino in virtù di ciò che ha fatto nelle ultime due stagioni in una piazza “piccola” come Pordenone. Almeno una mezza dozzina di club importanti sarebbe pronta a puntare su di lui. Le possibilità che il tecnico rimanga in neroverde non raggiungono il 50 percento. Nonostante il pluriennale, fra Tedino e Lovisa ci sarebbe un gentleman agreement, ammesso più volte negli ultimi mesi dallo stesso re Mauro: una chiamata dalla serie B non può essere rifiutata.

Una ragione di più per gridare forte mercoledì al Bottecchia: Bruno resta con noi!