Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Serie B
Serie B, Pordenone-Alessandria: Tedino insegue la prima vittoria, Longo per il trisTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 06:29Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Pordenone-Alessandria: Tedino insegue la prima vittoria, Longo per il tris

Nella quindicesima giornata di Serie B, partita ieri sera con l’anticipo del Liberati, si affrontano (ore 20:30) Pordenone e Alessandria. Sfida salvezza in piena regola tra due squadre che hanno incontrato parecchie difficoltà in questi primi tre mesi di campionato. I piemontesi occupano la diciassettesima posizione, con 14 punti, mentre i friulani chiudono la classifica a quota 4. Direzione arbitrale affidata a Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Lanotte e D’Ascanio. Quarto uomo Delrio. Al VAR Giua e Scatragli.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Ancora alla ricerca della prima vittoria, la squadra di Tedino ci è andata molto vicino sul campo del Frosinone, dove ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di El Kaouakibi, venendo raggiunta solo nel sesto minuto di recupero. Al posto del terzino di origini marocchine, squalificato per un turno dal giudice sportivo, potrebbe giocare Chrzanowski. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità nella formazione con Folorunsho confermato nel tridente insieme a Pellegrini e Cambiaghi, in vantaggio su Butic.


COME ARRIVA L’ALESSANDRIA - Rinfrancato dalla seconda vittoria consecutiva ottenuta contro la Cremonese, dopo quella della settimana precedente con la Spal, Longo può guardare con maggiore tranquillità ai prossimi impegni. Rispetto a sabato potrebbe esserci qualche cambio soprattutto a centrocampo col possibile ritorno dal primo minuto di Ba e Bruccini, rimasti in panchina contro i grigiorossi. Ancora fuori Marconi, comunque vicino al rientro. A guidare l’attacco sarà come al solito Corazza, che verrà affiancato da Chiarello e Arrighini.