Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Serie C
Coppa Italia Serie C, le designazioni arbitrali dei quarti di finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
lunedì 11 dicembre 2023, 15:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Coppa Italia Serie C, le designazioni arbitrali dei quarti di finale

Si entra nel vivo della Coppa Italia di Lega Pro con i quarti di finale: una partita domani, tre mercoledì, tutte in gara secca con eventuali supplementari e rigori. Il format muterà, invece, per le semifinali e la finalissima che saranno giocate tra andata e ritorno. Si inizia domani con Pontedera-Padova: i toscani una delle due formazioni ancora in lizza senza successi nella manifestazione, solo semifinali nelle edizioni 2014/15 e 2017/18, mentre i biancoscudati hanno alzato la coppa una prima volta nel 1979/80, facendo bis nel 2021/22.

Mercoledì in campo Avellino-Lucchese con gli irpini finalisti perdenti nella prima edizione assoluta del torneo nella stagione sportiva 1972/73 e nel 1999/00, e con i rossoneri toscani che, invece, hanno alzato il trofeo nella stagione 1989/90.
Sempre alle 18.30 la sfida Vicenza-Rimini: il Lanerossi è campione in carica e vittorioso due volte (la prima affermazione nel 1981/82) mentre i romagnoli hanno già raggiunto il loro massimo risultato storico, i quarti di finale, come nel 2004/05.
Chiusura in notturna – ore 20.30 di mercoledì – con Catania-Pescara. Per gli etnei la semifinale del 2019/2020 rappresenta il miglior risultato ottenuto nella manifestazione; gli abruzzesi, invece, hanno eguagliato il record personale raggiungendo i quarti di finale come nel 2001/02.

Di seguito le designazioni arbitrali dei quarti di finale

PONTEDERA – PADOVA
Mattia Ubaldi
Massimiliano Starnini
Andrea Maria Masciale
Valerio Pezzopane


AVELLINO – LUCCHESE
Roberto Lovison
Matteo Nigri
Gilberto Laghezza
Domenico Leone

L.R. VICENZA – RIMINI
Andrea Calzavara
Manuel Marchese
Marco Pilleri
Francesco Burlando

CATANIA – PESCARA
Valerio Crezzini
Alessandro Antonio Boggiani
Davide Merciari
Giuseppe Rispoli