Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / potenza / Primo Piano
Federazione Pugilistica Italiana: Il potentino Fabrizio Baldantoni rieletto in consiglio nazionale
domenica 28 febbraio 2021 11:28Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Talenti Lucani

Federazione Pugilistica Italiana: Il potentino Fabrizio Baldantoni rieletto in consiglio nazionale

Il ragazzo dei record colpisce ancora. Fabrizio Baldantoni, è stato eletto e si riconferma consigliere nazionale della Federazione Pugilistica Italiana, anzi è stato super eletto , risultando il più votato della lista del neo presidente D’Ambrosi, eletto con l’85% dei voti e succede a Vittorio Lai.  L’assemblea si è tenuta a Roma, in sostituzione di Assisi per via della zona rosa in Umbria, ed è terminata ieri sera.

Fabrizio Baldantoni è un vero talento lucano, nato il 6 aprile 1984, figlio d’arte, il padre Giovanni – ora imprenditore di successo – fu un ottimo peso medio, allievo di Franco Blasi e Mastrocinque, anche Fabrizio ha praticato la Noble Art, guidato dal valente e vulcanico maestro Giuseppe Gruosso e dopo il diploma da geometra si è laureato in ingegneria e svolge la libera professione. Una soddisfazione per Asd Boxe Potenza che ha sostenuto con passione, caparbietà e vigore  la candidatura di Fabrizio Baldantoni alla carica di consigliere federale per il quadriennio olimpico 2020-24 a sostegno del Presidente Flavio D’Ambrosi.

Il Maestro Giuseppe Gruosso sottolinea il grande impegno di Fabrizio non solo negli ultimi 4 anni, ma dall’inizio della loro amicizia. Una storia lunga di amore per lo sport e di vita passata in palestra, prima sul quadrato e dopo nei ranghi societari, senza mai far mancare la propria rassicurante presenza. Fabrizio è un vero talento, contraddistinto dalla sobrietà bei modi e dalla grande educazione, non ama mettersi in mostra ma solo lavorare. Negli ultimi 4 anni, ha avuto incarichi importanti per la FPI, anche all’estero, accompagnando gli Youth in diversi tornei. L’avventura di Fabrizio è iniziata per gioco all’età di quattro anni, accompagnato in palestra dal padre Giovanni, ex pugile. A 14 anni si è avvicinato al ring come atleta amatore. Al raggiungimento del diciottesimo anno di età ha esordito come dirigente, diventando Presideente dall’Asd Boxe Potenza. Unna carriera folgorante, contraddistinta però dalla gavetta e dall’impegno: Dopo quattro anni è diventato consigliere regionale del Comitato Puglia e Basilicata, ricoprendo anche la carica di Vice Presidente. Dopo ulteriori quattro anni è stato eletto Presidente del Comitato Puglia e Basilicata, il più giovane della storia e  Alla fine di questo percorso l’avventura è continuata con un altro record ossia  come diventa il più giovane consigliere federale FPI della storia e il primo lucano della storia per il quadriennio olimpico 2016-2020. Il suo impegno è stato sempre rivolto alle società, che hanno trovato in lui un punto di riferimento, sempre pronto ad ascoltare e a risolvere i problemi, dato che Fabrizio ha una lunga esperienza sportiva, che gli permette di comprendere da vicino tutte le questioni della vita di una società. Sa parlare agli atleti essendo stato esso stesso un atleta amatore e ha ottimi consigli anche per maestri e dirigenti. Facevano parte della delegazione lucana: lo stesso Baldantoni, il maestro Gruosso e i dirigenti Gianmarco Blasi e Giovanni Riccio. La boxe italiana saprà trarre benefici dalle capacità di Baldantoni e quella lucana dovrebbe essere elogiata dalle istituzioni, per questo grande risultato  e per i risultati che il maestro Gruosso, i dirigenti e gli atleti ottengono, non solo sul ring, ma anche per il sociale e la lotta al bullismo, con la cultura dello sport.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000