Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Ignazio La Russa: "Con il Green Pass gli stadi torneranno ad essere pieni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 04 agosto 2021 21:41Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte milanotoday.it

Ignazio La Russa: "Con il Green Pass gli stadi torneranno ad essere pieni"

Con il green pass, stadi pieni al cento per cento alla ripresa del campionato. Lo ha detto Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d'Italia, ad una conferenza stampa a Milano sul futuro dello stadio di San Siro (Fdi propone due impianti attivi affiancati, quello 'vecchio' e quello nuovo). 

"Se c'è il green pass, ci chiediamo che senso ha che a San Siro e negli altri stadi italiani, alla fine di questo mese, potrà andare solo il venticinque per cento del pubblico. Quando comincia il campionato vorrei vedere uno stadio pieno al cento per cento come ha chiesto la Federazione Italiana Giuoco Calcio".

"L'ultima partita dell'Inter che ho visto - ha ricordato l'esponente di Fdi - ero tra i mille invitati e sono entrato esibendo il tampone. A quel punto riempiamo l'impianto, come stanno facendo nel Regno Unito e in altre parti del mondo. Se nessuno è particolarmente a rischio e chi entra, in quel momento, è immune, non si capisce perché limitare l'affluenza".

La Russa ha poi ricordato che, mentre dentro lo stadio i mille presenti erano "ben distanziati", fuori dal Meazza "a festeggiare i giocatori nerazzurri eravamo in ventimila e tutti assembrati". E gli assembramenti si sono ripetuti in tutta Italia "con la vittoria all'Europeo. Non si può certo dire che quegli assembramenti abbiano causato un aumento dei contagi. Questo sta avvenendo adesso, ma dopo molto tempo da allora".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000