Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Potenza, ma realmente la Cavese è interessata a Baclet?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 21 gennaio 2022, 20:40Calciomercato
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lacasadic.com

Potenza, ma realmente la Cavese è interessata a Baclet?

Con l'arrivo di un altro ex Potenza Banegas i metelliani sembrano essere adesso al completo in attacco

Tra i professionisti ha collezionato 406 presenze e realizzato 87 reti. Allan Baclet potrebbe iniziare la sua prima avventura in Serie D. Ad accoglierlo ci sarebbe la Cavese di Emanuele Troise, a caccia di un bomber di esperienza. Il giocatore piace alla squadra di Cava de Tirreni, che l’ha messo nel mirino per tentare un altro colpo da 90.

Il 35enne originario di Lille non era mai sceso di categoria e da Potenza, dove ha raccolto 10 presenze in Lega Pro e potrebbe vestire la maglia degli Aquilotti. Sarebbe il secondo colpo nel giro di poche ore, dopo l’approdo dell’argentino Pablo Ezequiel Banegas, sempre dalla Serie C.

L’attaccante cresce nel settore giovanile del Lille e muove i suoi primi passi tra i grandi in Ligue 2 a 17 anni. Nel 2003/04 in prestito al Wasqueal si fa notare. Baclet, però, nonostante sia francese parla bene l’italiano. Il suo arrivo in Italia nel 2004 con la prima stagione coi dilettanti del Russi. L’attenzione è tanta e Allan riceve la chiamata del Gela (Serie C1) con cui si mette in mostra nella stagione 2005/06. Prima la Juve Stabia e poi l’Arezzo, Baclet è pronto al grande salto e nell’estate del 2009 lo chiama il Lecce, che vuole costruire il reparto offensivo su di lui. Per Allan è la prima volta in Serie B. L’esordio coi salentini è da urlo: in Coppa Italia segna 4 gol contro il Vico Equense, stabilendo il record di marcature in una sola partita nella storia del Lecce. Nelle stagioni successive, tra alti e bassi veste le maglie di Vicenza, Frosinone e Novara.

Allan deve fare i conti con dei problemi fisici di troppo che lo costringono allo stop forzato. 16 aprile 2011, infatti, durante la partita Frosinone-Padova, si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lo stop è lungo e quando torna a giocare a Novara non è più al 100%. Per Baclet inizia un nuovo capitolo della vita calcistica. In Lega Pro con le maglie di Casertana, Pro Patria e Martina realizza 20 gol ed attira l’attenzione del Cosenza, con cui firma un biennale nel luglio 2016. Baclet, 28 anni, è nel pieno della sua carriera ed ha voglia di riconquistare la Serie B, che aveva perso qualche anno prima. I treni non passano mai una sola volta ed Allan nel 2017/18 è l’uomo playoff: con 5 reti nella fase finale della Serie C regala la cadetteria a Cosenza. Nella stagione successiva si ripete anche in Serie B, dove realizza 2 reti, ma non colleziona molti minuti.

Inevitabile, quindi, il suo ritorno in Serie C. Reggina, Virtus Francavilla e Potenza: Baclet si ritaglia il ruolo dell’attaccante esperto che sa sempre fare le cose al momento giusto. La parola d’ordine è gestione e soprattutto a livello di spogliatoio l’attaccante rappresenta un valore aggiunto. Con il Potenza nella prima parte di stagione 10 presenze, per un totale di 237 minuti agli ordini di Bruno Trocini. Ora la nuova avventura potrebbe portarlo a seguire le orme dell’ex compagno Banegas. La voglia di ritrovare il gol è tanta e il valore aggiunto che rappresenterebbe per la Cavese non si discute.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000