Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Mercato, le ufficialità del girone CTUTTO mercato WEB
sabato 28 gennaio 2023, 19:40Calciomercato
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Mercato, le ufficialità del girone C

IN AGGIORNAMENTO. TARANTO SCATENATO, PESCARA ECCO RAFIA

Il calciomercato del girone C è in fermento, molte le operazioni ufficiali concluse, di seguito gli aggiornamenti sul girone meridionale..

ACR MESSINA. Ermanno Fumagalli dalla Viterbese. “La Viterbese 1908 comunica l’ufficialità del trasferimento del calciatore Ermanno Fumagalli all’ACR Messina“. Oliver Kragl dal Ried. "L’Acr Messina comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Oliver Kragl. Nato il 12 maggio 1990 a Wolfsburg, rappresenta un acquisto di assoluto valore sia dal punto di vista tecnico che d’esperienza per la squadra biancoscudata. Abile nel ricoprire molteplici ruoli a centrocampo, Kragl è stato grande protagonista in Italia con le maglie di Frosinone, Crotone, Foggia e Benevento. Specialista sui calci piazzati, il calciatore è un valore aggiunto anche nel ruolo di assist man. Dopo aver chiuso la sua esperienza ad Avellino nel girone C di Serie C, ha indossato la maglia del Ried nella prima parte di stagione. Con la squadra austriaca ha collezionato sei presenze, un goal e un assist tra Bundesliga e Coppa d’Austria". Leonardo Perez dalla Virtus Francavilla. "L’Acr Messina comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive diLeonardo Perez. Nato il 27 settembre 1989, è il rinforzo offensivo d’esperienza individuato dalla società biancoscudata. Prima punta possente grazie ai 187 centimetri d’altezza, abbina capacità fisiche a qualità tecniche. Nella sua lunga carriera in Italia, è stato un autentico trascinatore e leader offensivo con le maglie di Ascoli e Pisa. Dopo le esperienze con Cosenza, Piacenza ed Arezzo, diventa un punto di riferimento per la Virtus Francavilla nel girone C di Serie C. In Puglia l’attaccante colleziona oltre settanta presenze. In questa prima parte di stagione, è sceso in campo dieci volte tra campionato e coppa trovando la rete nel match contro l’Audace Cerignola". Michele Ferrara dal Catania. "L’Acr Messina di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Michele Ferrara, nato a Canosa di Puglia (Bari) il 13 maggio 1993. Ferrara ha appena risolto il contratto che lo legava al Catania SSD ma nelle ultime sette stagioni ha giocato sempre in Serie C collezionando 193 tra i professionisti con le maglie del Monopoli, della Sicula Leonzio e della Pergolettese". Christian Celesia dal Potenza. "Il Potenza Calcio comunica di aver trasferito, a titolo temporaneo, con il consenso del Torino F.C., il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Celesia alla ACR Messina. La società ringrazia per il lavoro svolto ed augura le migliori fortune per la nuova esperienza". Tesserato Helder Baldé. "L’Acr Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Helder Baldé, nato a Lisbona il 3 agosto 1998".

AUDACE CERIGNOLA. Christian Basile alla Cavese. “La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Christian Basile, classe 2003. Nato a Massa Lubrense, di proprietà della Spal, arriva in prestito sino al 30 Giugno 2023. Nella prima parte di campionato all’Audace Cerignola dove lo scorso anno ha vinto il Girone H di Serie D”. Luigi Samele dal Sassuolo. "La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Luigi Samele, classe 2002, punta centrale, di proprietà del Sassuolo. In questo primo scorcio di stagione Samele ha totalizzato 8 presenze e 1 gol. Cresciuto nel settore giovanile del Foggia, squadra della sua città natale, ha giocato nella compagine Primavera rossonera per poi passare alla Primavera del Teramo nella stagione 2019/20. Nella stagione 2020/21 esordisce in serie C con la maglia del Monopoli dove colleziona 12 presenze e 1 gol sino ad approdare in serie A alla corte del Sassuolo. Qui si mette in luce nella formazione Primavera sino a giungere in prima squadra dove conquista anche una presenza nella massima serie italiana. Samele giunge a Cerignola con la formula del prestito". Samuele Righetti dal Perugia. "Il Perugia comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Audace Cerignola per la cessione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore classe 2001 Samuele Righetti". Dardan Vuthaj al Novara. "Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Dardan Vuthaj al Novara Football Club".

AVELLINO. Giuseppe Guadagni alla Recanatese. “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il calciatore Giuseppe Guadagni alla Unione Sportiva Recanatese”.  Sonny D’Angelo dalla Reggiana. “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Reggiana, le prestazioni sportive del calciatore Sonny D’Angelo”. Tommaso Ceccarelli al Picerno. "L’Avellino comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il calciatore Tommaso Ceccarelli al Picerno". Avellino, primo contratto pro per Francesco Maisto. "L’ Avellino comunica che il calciatore Francesco Maisto ha firmato il suo primo contratto da professionista siglando un accordo che lo legherà al club fino al 30 Giugno 2026". Gennaro Scognamiglio al Giugliano. "L’Avellino comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Scognamiglio al Giugliano".  Simone Benedetti dalla Feralpisalò. "“L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla FeralpiSalò, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Benedetti. Nato a Torino il 3 aprile 1992 il difensore è cresciuto tra le giovanili di Torino e Inter. In carriera ha poi indossato le maglie di Gubbio, Spezia, Padova, Cagliari, Bari, Modena, Virtus Entella, Pisa, Alessandria e FeralpiSalò. Tra i professionisti, in totale, ha collezionato 289 presenze nelle quali ha messo a segno 4 gol e fornito 6 assist ai propri compagni di squadra. Benvenuto ad Avellino Simone!”. Mamadou Tounkara e Davide Mazzocco dal Cittadella. "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Cittadella, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mamadou Tounkara. Nato a Blanes (Spagna) il 19 gennaio 1996 l’attaccante è cresciuto tra le giovanili di Barcelona e Lazio. In carriera ha poi indossato le maglie di Lazio, Crotone, Salernitana, Flamurtari FC (Albania), FC Schaffhausen (Svizzera), Zemplin Michalovce (Slovacchia), Viterbese e Cittadella. Tra i professionisti, in totale, ha collezionato 127 presenze nelle quali ha messo a segno 25 gol e fornito 10 assist ai propri compagni di squadra". "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Cittadella, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Mazzocco. Nato a Feltre il 6 ottobre 1995 il centrocampista veneto è cresciuto tra le giovanili di Montebelluna e Parma. In carriera, tra i professionisti, ha indossato le maglie di Padova, Pordenone, Virtus Entella, Spal e Cittadella. In totale, ha collezionato tra i professionisti 174 presenze tra Serie B, Lega Pro, Coppa Italia e Coppa Italia di serie C, mettendo a segno 12 gol e fornendo 9 assist ai propri compagni di squadra". Jacopo Murano al Potenza. "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto al Potenza Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jacopo Murano. Il club augura all’attaccante un buon prosieguo di stagione".  

AZ PICERNO. Tommaso Ceccarelli dall'Avellino. "L’Az Picerno comunica di aver rilevato in prestito – sino al 30 giugno 2023 – dall’Avellino Calcio l’ala offensiva, classe 1992, Tommaso Ceccarelli. Con l’arrivo di Tommaso il DG Vincenzo Greco consegna a mister Longo un innesto di talento e di esperienza assolute: 242 presenze in Serie C segnate da ben 40 marcature". Mario Finizio all'Andria. "L’AZ Picerno comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Mario Finizio alla Fidelis Andria. Il Club ringrazia Mario per la professionalità dimostrata, e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive". Michele Emmausso dal Potenza. "L’AZ Picerno rende noto di aver acquisito dal Potenza Calcio, a titolo definitivo, le prestazioni dell’attaccante Michele Emmausso, classe 1997. Un innesto importante quello di Michele: 140 presenze, 23 marcatore e 9 assist che, da oggi, saranno al servizio dell’AZ Picerno di Emilio Longo". Matteo Rossi  dal San Donato Tavernelle. “L’Az Picerno comunica di aver rilevato dal San Donato Tavernelle le prestazioni sportive del portiere, classe 2000, Matteo Rossi. Matteo è stato accolto a Picerno dal Direttore Generale Vincenzo Greco, il quale ha così assicurato una nuova pedina per lo scacchiere di mister Longo.  Andrea Gallo dalla Turris. "L’Az Picerno comunica di aver rilevato dalla Turris il centrocampista, classe 1997, Andrea Gallo".

CATANZARO. Enrico Brignola dal Cosenza (via Benevento). Attraverso un video pubblicato sui propri profili social, il Catanzaro ha ufficializzato l'arrivo di Enrico Brignola. L'attaccante, che in giallorosso indosserà la maglia numero 17, era approdato al Cosenza la scorsa estate in prestito dal Benevento.

CROTONE. Eugenio D'Ursi dal Foggia (via Napoli). "Il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Napoli, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eugenio D’Ursi. Nella prima parte di stagione ha indossato la casacca del Foggia, ora è pronto per la nuova avventura e ha siglato un contratto – alla presenza del Presidente Gianni Vrenna – fino al 30 giugno 2025 con i pitagorici". Andrea D'Errico dal Bari. “SSC Bari rende comunica è stato trovato l’accordo con l’FC Crotone per la cessione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’92 Andrea D’Errico fino al termine della stagione corrente”. Iacopo Cernigoi dalla Feralpisalò. "Il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Feralpisalò il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iacopo Cernigoi. L'attaccante, che indosserà la maglia numero 11, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al verificarsi di determinate condizioni. Gabriele Bernardotto alla Carrarese e Giuseppe Panico alla Lucchese. "Il Football Club Crotone comunica due operazioni in uscita, entrambe a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023: Gabriele Bernardotto, classe 1997, passa alla Carrarese Calcio 1908, mentre Giuseppe Panico, anche lui classe 1997, va alla Lucchese 1905".

FIDELIS ANDRIA. Danilo Giacinto Ventola dalla Recanatese (tramite Ascoli). "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato dal prestito alla Recanatese di Danilo Giacinto Ventola. L’attaccante si trasferisce alla Fidelis Andria a titolo temporaneo fino al 30 giugno prossimo".  Lorenzo Persichini ha risolto il contratto. "La Fidelis Andria comunica di avere proceduto alla risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Lorenzo Persichini, attaccante, classe 1999". Joseph Ansah Ekuban dalla Virtus Francavilla. "La Fidelis Andria comunica che nella serata di ieri sono stati raggiunti gli accordi per gli arrivi a titolo temporaneo, dall’Ascoli Calcio, dell’attaccante Giacinto Danilo Ventola e dalla Virtus Francavilla dell’attaccante Joseph Ansah Ekuban. Ekuban, cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, ha indossato nella prima parte di stagione la maglia della Virtus Francavilla. Nella passata stagione si è messo in luce con la casacca del Monterosi Tuscia totalizzando 17 presenze condite da 3 gol". Andrea Marino dalla Lazio. “La Fidelis Andria comunica che è stato raggiunto l’accordo per l’arrivo a titolo temporaneo dalla Lazio del centrocampista Andrea Marino. Il classe ‘01 , cresciuto nei settori giovanili di Salernitana e Lazio, nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Piacenza Calcio, totalizzando 23 gare". Leon Sipos torna allo Spartaks Jurmala. Cristian Fabriani alla Torres. Il terzino destro classe 2001 è stato ceduto alla squadra di Sassari. Ciro De Franco dall'Az Picerno. "La Fidelis Andria comunica che nella serata odierna il ds Mariano Fernandez ha raggiunto l’accordo per l’arrivo a titolo definitivo dal Picerno del calciatore Ciro De Franco". Jean Borg dall'FC Valletta. "La Fidelis Andria comunica che nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo con il calciatore Jean Borg. Il difensore maltese arriva in biancazzurro dopo la conclusione del proprio contratto con l’Fc Valletta. Il classe ‘98 ha totalizzato con la casacca biancorossa circa 150 presenze condite da 5 gol ,conquistando diversi trofei. Borg vanta anche numerose presenze nella Nazionale maltese attualmente allenata da Michele Marcolini , vecchia conoscenza del calcio italiano". Scambio Edoardo Grosso-Alessio Milillo con l'Arzignano. "Fidelis Andria comunica che ha perfezionato l’arrivo a titolo a temporaneo dell’Arzignano Valchiampo del calciatore Edoardo Grosso e la cessione a titolo definito al club Veneto del difensore Alessio Milillo". Francesco Salandra dalla Cavese. "La Fidelis Andria comunica l’arrivo a titolo definitivo dalla Cavese Calcio del calciatore Francesco Salandria. Il duttile centrocampista, classe ‘95, cresciuto calcisticamente nella Reggina, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2013/2014 di Serie B, ha avuto modo in carriera di militare in club di Serie C come Akragas, Matera, Catania e Viterbese". Emanuele Polverino dal Bari. "La Fidelis Andria comunica che il ds Mariano Fernandez ha raggiunto l’accordo per l’arrivo a titolo temporaneo dalla SSC Bari del portiere Emanuele Polverino. Il calciatore campano nella scorsa stagione ha vestito la maglia biancorossa totalizzando 7 presenze ed è stato protagonista della meravigliosa promozione dei galletti nella serie cadetta. Nella sua carriera, il classe ‘97, ha indossato anche le casacche di Sicula Leonzio, Juve Stabia, Rende, Agropoli e Santa Maria Cilento. Ad Emanuele un caloroso benvenuto nella Famiglia Fidelis".

FOGGIA. Alessandro Malomo alla Triestina. Il comunicato ella Triestina: “Torna ad indossare la casacca alabardata Alessandro Malomo, primo colpo di mercato messo a segno dal direttore Generale Giancarlo Romairone. Il giocatore arriva dal Foggia Calcio 1920 in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza”. Luca Chierico al Piacenza. "Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Chierico dal Calcio Foggia 1920. Ivan Kontek dal Cesena. "Il Cesena comunica di aver definito il passaggio del calciatore Ivan Kontek al Foggia. Il difensore croato classe 1997 è stato trasferito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di riscatto in capo al club pugliese in caso di promozione in Serie B". Eugenio D’Ursi torna al Napoli. “Il Calcio Foggia 1920 comunica la fine del prestito di Eugenio D’Ursi. Il calciatore rientra alla SSC Napoli”. Christian Rutjens dal Floriana “Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Christian Rutjens. Il difensore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo“. Giacomo Beretta dal Cittadella. “Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo dall’AS Cittadella, il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Beretta. L’attaccante si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025″. Bjarki Steinn Bjarkason dal Venezia. “Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista islandese Bjarki Steinn Bjarkason al Calcio Foggia 1920, con la formula del prestito fino al termine della stagione. Dal suo arrivo in laguna nell’agosto 2020, Bjarkason ha collezionato un totale di 14 presenze tra Coppa Italia, Campionato di Serie B e Playoff, nonché una presenza in Serie A”. Giuseppe Nicolao al Gubbio. "Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Nicolao al Gubbio. Il club ringrazia Giuseppe Nicolao per la professionalità mostrata, l’impegno e lo spirito d’attaccamento verso i colori rossoneri".

GELBISON CILENTO. Antonio Granata svincolato. "Antonio Granata è un nuovo calciatore rossoblù! Prima novità in entrata per la rosa rossoblù. Questa mattina è stato raggiunto l’accordo con il difensore classe 2000 che già da domani sarà a disposizione di Mister Fabio De Sanzo". Nicolò Francofonte dal Gubbio - La Gelbison ha raggiunto l'accordo per le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Francofonte. È un centrocampista nato a Palermo classe 2001. Arriva dal Gubbio dove ha totalizzato 12 presenze". Saveriano Infantino dal Taranto. “Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver definito la cessione temporanea del calciatore Saveriano Infantino alla società Gelbison“. Francesco Cannizzaro alla Polisportiva S. Maria. "La Gelbison comunica che il calciatore Francesco Cannizzaro è stato trasferito alla Polisportiva Santa Maria 1932". Dario Anatrella dal Piacenza. "La società annuncia di aver chiuso l’accordo con il portiere classe 2001. L’atleta è cresciuto tra i settori giovanili di Roma e Paganese. Arriva dal Piacenza, dove ha iniziato la sua esperienza tra i professionisti, dopo aver difeso nelle due precedenti stagioni la porta di Fidelis Andria e Cavese. Con entrambe le formazioni ha disputato i play off per la promozione in Serie C ed ha collezionato oltre 50 presenze in Serie D. Anatrella al termine dello scorso campionato è stato eletto “Miglior Portiere” nell’ambito del “D Club 2022”, i riconoscimenti che la Lega Nazionale Dilettanti assegna ai migliori interpreti della stagione di Serie D". Marco Tumminello dal Crotone. Francesco Statella al Taranto.

GIUGLIANO. Lorenzo Sorrentino dalla Gelbison. "Il Giugliano comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo con la Gelbison, per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sorrentino. L'attaccante classe 1995 ha firmato un contratto biennale". Steeve-Mike Eyango dal Rimini. "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo con il Rimini Football Club, per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Steeve-Mike Eyango. Il centrocampista classe 2001, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo". Risolto il contratto con Giovanni Kyeremateng. Ingaggiato Christos Siamatas. Il comunicato: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, portiere classe 2003, Christos Siamatas“.

JUVE STABIA. Vincenzo Della Pietra al Monterosi. “La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con il Monterosi Tuscia FC, per la cessione del diritto alle prestazioni sportive, in prestito con diritto di riscatto, dell’attaccante Vincenzo Della Pietra, classe ’02”. Denis Tonucci alla Vis Pesaro. "La Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del difensore Denis Tonucci, classe ’88, alla Vis Pesaro". Risolto il contratto con Bilal Erradi. Biagio Maresca al Gladiator in prestito.

LATINA. Cristian Carletti al Trento. La società pontina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Cristian Carletti al Trento. Nicolas Belloni dal Potenza (via Pescara). "Il Latina comunica di aver raggiunto un accordo con il Pescara per l’acquisizione in prestito fino al 30 giugno delle prestazioni sportive di Nicolas Belloni". Salvatore Gallo dal Vastogirardi. "Il Latina è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del terzino Salvatore Gallo, proveniente dal Vastogirardi, società impegnata nel campionato di Serie D Girone F. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024". Andrea Giorgini al Südtirol. “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver trovato l’accordo con l’FC Südtirol per la cessione a titolo definitivo del calciatore Andrea Giorgini”. Bernardo Calabrese dal Padova. "Il Latina è lieto di annunciare l’acquisto di Bernardo Calabrese dal Padova. Il calciatore arriva nel capoluogo pontino con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023". Sergio Biasillo al Siena. È stato immediatamente aggregato alla squadra Primavera sotto la guida di Paolo Negro, rimasto colpito dalla qualità e la forza fisica del terzino.

MONOPOLI. Pasquale Giannotti dal Crotone. “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’ FC Crotone, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pasquale Giannotti”. Erasmo Mulè dalla Juventus NG. "La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla Juventus Next Gen, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erasmo Mulè. Il difensore siciliano classe ’99 cresciuto calcisticamente nel Palermo, ha esordito tra i professionisti con il Trapani conquistando una promozione in serie B; in Serie C ha indossato le maglie di Juventus U23, Juve Stabia, Cesena e nella stagione in corso, Catanzaro". Simone Simeri torna al Bari. "Il Monopoli comunica la fine del prestito del calciatore Simone Simeri. L’attaccante campano arrivato a Monopoli all’inizio di questa stagione, rientra al Bari".

MONTEROSI TUSCIA. Salvatore Santoro dal Pisa. "Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ac Pisa il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Santoro, classe 1999. Nato a Napoli, anche calcisticamente dove ha effettuato la trafila delle giovanili, ha collezionato 130 presenze tra i professionisti con le maglie di Casertana, Pistoiese e Imolese, passando per il Pisa". Vincenzo Liga all'Acireale. "La Società Acireale Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Liga. Classe 2003, nasce a Palermo, cresciuto tra le trafile di Trapani e Palermo, l’attaccante autore di 4 reti nella scorsa stagione con la maglia della Sancataldese, di cui due contro i nostri granata, proviene dalla serie C avendo disputato 8 gare con il Monterosi". Francesco Forte dall'Avellino. “L’Us Avellino comunica di aver ceduto al Monterosi Tuscia, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. In bocca al lupo Francesco!” Riccardo Tonin dal Foggia. "Monterosi Tuscia Fc Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Foggia il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Tonin. Attaccante, classe 2001, l’attaccante è cresciuto nelle giovanili del Milan con cui ha svolto tutta la trafila fino alla Primavera per poi fare lo scorso anno esperienza nel Cesena e nella prima parte della stagione con il Foggia".

PESCARA.  Ivan Mesik dal Nordsjælland. "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Nordsjælland  per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘01 Ivan Mesik". Nato il 1 giugno del 2001 a Banka Bystrica in Slovacchia, Ivan Mesik sceglie la maglia numero 24". Hamza Rafia dalla Juventus NG. "Il Pescara comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Next Gen per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Hamza Rafia. Il neo biancazzurro prende la maglia numero 17 con un contratto che lo lega alla società adriatica fino al 30 giugno 2025".

POTENZA. Cristian Hadžiosmanović dalla Fidelis Andria. "Il Potenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Cristian Hadžiosmanović. Nato a Lecce il 9 luglio 1998, il calciatore ricopre il ruolo di esterno. Arriva a titolo definitivo dalla Fidelis Andria ed ha sottoscritto un contratto biennale fino al 2024 con opzione per il terzo". Nicolas Alexis Belloni torna al Pescara. "Il Potenza Calcio comunica di aver risolto consensualmente con il Delfino Pescara 1936 il trasferimento temporaneo del calciatore Nicolas Alexis Belloni. La società ringrazia per il lavoro svolto ed augura le migliori fortune per il proseguimento della carriera". Gabriele Rocchi dalla Triestina. "Il Potenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gabriele Rocchi. Nato a Brescia il 7 maggio 1996, il calciatore ricopre il ruolo di difensore centrale. Arriva in rossoblù a titolo definitivo dall’U.S. Triestina Calcio ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al 2025". Michele Claudio Emmausso all'Az Picerno. "Il Potenza Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Michele Claudio Emmausso alla società AZ Picerno. La società ringrazia per la professionalità ed augura le migliori fortune nel proseguimento della carriera". Fabio Alagna dall'Aquila Montevarchi. "Il Potenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Fabio Alagna. Nato a Erice (Trapani) il 1 aprile 2000, il calciatore ricopre il ruolo di attaccante. Arriva in rossoblù a titolo definitivo dall'Aquila 1902 Montevarchi ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al 2025. La società formula un caloroso benvenuto ed i migliori auguri di buon lavoro". Andrea Cittadino dal Trento. "Il Potenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Cittadino. Nato a Roma il 25 aprile 1994, il calciatore ricopre il ruolo di centrocampista. Arriva dall'A.C. Trento 1921 a titolo temporaneo con obbligo di riscatto ed ha sottoscritto con il club rossoblù un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione per la stagione 2024/2025". Christian Celesia al Messina. "Il Potenza Calcio comunica di aver trasferito, a titolo temporaneo, con il consenso del Torino F.C., il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Celesia alla ACR Messina. La società ringrazia per il lavoro svolto ed augura le migliori fortune per la nuova esperienza". Jacopo Murano dall'Avellino. "l Potenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Jacopo Murano. Nato a Potenza il 14 febbraio 1990, il calciatore ricopre il ruolo di attaccante. Arriva in rossoblù a titolo temporaneo dall’U.S. Avellino 1912 ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. La società formula un caloroso bentornato ed i migliori auguri di buon lavoro".

TARANTO. Matteo Panattoni torna al Pisa. "Il Taranto Football Club 1927 comunica in via ufficiale che il calciatore Matteo Panattoni ha fatto rientro dal Pisa, società dalla quale era giunto in prestito". Daniele Camorani alla Matese. Daniele Camorani (classe 2003) termina il suo prestito e torna alla Matese. Giovanni Maiorino al Termoli. "Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver ceduto con la formula del prestito i calciatori Giovanni Maiorino e Daniele Camorani rispettivamente alle società Termoli Calcio (Serie D/F) e FC Matese (Serie D/F)". Simone Rossetti dal Renate. "Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Simone Rossetti, attaccante nato il 9 giugno 1997 a Castel San Pietro Terme. Nelle ultime due stagioni ha militato nelle fila del Renate, società che ne detiene il cartellino e dalla quale il calciatore arriva in prestito. Scuola Bologna, nella sua carriera ha vestito le maglie di Castiadas, Mezzolara, Virtus Francavilla, Imolese, Modena, Matelica, Novara e, appunto Renate. Complessivamente ha messo a segno 30 reti in 139 presenze tra Serie D e Serie C. Simone Rossetti è già a disposizione di mister Capuano e lo sarà anche per la trasferta di Catanzaro del prossimo 7 gennaio". Alfredo Bifulco dal Padova, Mauro Semprini dalla Lucchese, Nicolò Canalicchio dalla Sammaurese e Francesco Siragusa svincolato. "Il Taranto Football Club 1927 comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive dei seguenti calciatori: BIFULCO ALFREDO Attaccante esterno proveniente dal Padova. Nato il 19 gennaio del 1997 ad Ottaviano (NA) è cresciuto calcisticamente nel Napoli. Alfredo Bifulco vanta più di 130 presenze tra i professionisti con le maglie di Rimini, Ternana e Padova in Serie C, Juve Stabia e Pro Vercelli in Serie B. Il calciatore arriva a titolo definitivo. SEMPRINI MAURO Nato a Roma il 15 aprile 1998, Semprini è un attaccante centrale proveniente dalla Lucchese club con il quale in questa stagione ha collezionato 18 presenze segnando una rete. In carriera sono più di 100 le presenze tra i professionisti, tutte in Serie C con le maglie di Ponsacco, Pontedera, Sudtirol e Lucchese. Trasferimento a titolo definitivo. CANALICCHIO NICOLÒ Terzino sinistro scuola Ternana, Nicolò Canalicchio nasce a Narni (TR) il 19/04/2001. Tra Notaresco, Rimini, Foligno, Real Capena e Sammaurese Canalicchio ha collezionato 47 presenze in Serie D con 2 gol all’attivo. Arriva a titolo definitivo dalla Sammaurese. SIRAGUSA FRANCESCO Terzino sinistro nato a Narni (TR) il 21/04/2001. Per lui 51 presenze in Serie D con le maglie di Avezzano e Chieti (1 rete). Svincolato. I calciatori sono già a disposizione di mister Capuano". Edoardo Vona alla Recanatese. "Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver raggiunto con il calciatore Edoardo Vona l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Il club ringrazia il calciatore per la straordinaria professionalità e attaccamento alla maglia mostrati in questi mesi di permanenza a Taranto augurandogli i migliori successi per la sua carriera, a partire dalla sua prossima esperienza alla Recanatese”. Luca Crecco dal Pescara. "Il Taranto Football Club 1927 comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del calciatore Luca Crecco, prelevato a titolo definitivo dal Pescara, che si è legato al club rossoblù per i prossimi tre anni". Francesco Citarella dalla Gelbison. “La Gelbison comunica il trasferimento definitivo del calciatore Francesco Citarella al Taranto Fc. La Società ringrazia l’atleta per il suo contributo alla rosa rossoblù augurandogli le migliori fortune personali e professionali – il club comunica inoltre – di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Giuseppe Statella. La Società ringrazia il calciatore per l’impegno dimostrato nella sua esperienza rossoblù, augurandogli le migliori fortune umane e professionali”. Risolto il contratto con Gaston "Chapi" Romano. “Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Gaston ‘Chapi’ Romano per la risoluzione consensuale del contratto. La società lo ringrazia per la disponibilità mostrata nel corso della sua permanenza in rossoblù”. Antonio Boccadamo dal Montevarchi. "Il Montevarchi comunica che il calciatore Antonio Boccadamo è stato trasferito a titolo definitivo alla società Taranto FC 1927".

TURRIS. Daniele Franco dall'Avellino. "La S.S. Turris Calcio rende noto di aver definito l’ingaggio del centrocampista Daniele Franco dall’U.S. Avellino 1912. Il classe 1994 si trasferisce alla corte di mister Gaetano Fontana con la formula del prestito fino al termine della stagione". Luigi Aquino torna alla Sampdoria. "La Turris rende noto di aver risolto il prestito del difensore Luigi Aquino, che torna alla Sampdoria". Mirko Miceli dalla V. Francavilla e Luis Maldonado dal Lecco. "La Turris rende noto di aver acquistato il difensore Mirko Miceli a titolo definitivo dalla Virtus Francavilla e il centrocampista Luis Maldonado da Lecco".  Francesco Ardizzone al Lecco. "È stato ceduto, a titolo temporaneo, il centrocampista Francesco Ardizzone al club lecchese". Michele Guida dal Taranto. La Turris rende noto di aver acquistato l’attaccante Michele Guida a titolo temporaneo dal Taranto. Claudio Manzi all'Entella. "l'Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Turris per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Manzi". Ingaggiato Mattya D'Alessandro. "La S.S. Turris Calcio rende noto di aver acquistato l’attaccante classe 2004 Mattya D’Alessandro". Giacomo Sciacca dal Foggia. “Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Sciacca al Taranto FC 1927. Il club rossonero augura a Giacomo Sciacca le migliori fortune professionali”.

VITERBESE. Oyndamola Rabiu Riliwan Mario dal Modena e Christophe Philippe Renault dall'Olbia. “La Us Viterbese 1908 comunica il tesseramento dei seguenti calciatori: Oyndamola Rabiu Riliwan Mario, centrocampista nigeriano classe 2000 proveniente dal Modena ed oltre 30 presenze in serie C; Christophe Philippe Renault, esterno destro classe 2002, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e da due stagioni all’Olbia”. Giuseppe Montaperto dal Cerignola. "La Us Viterbese 1908 ufficializza l’acquisto del calciatore Giuseppe Montaperto. Esterno sinistro classe 2000, proviene dal Cerignola". Mladen Devetak dal Palermo. “La Us Viterbese 1908 rafforza la sua campagna acquisti invernale con il tesseramento del calciatore Mladen Devetak. Talento serbo classe 1999, l’esterno sinistro di difesa arriva in prestito dal Palermo con il quale ha raccolto in questa stagione 6 presenze nel campionato di serie B”. Vladan Dekic dal Pisa. "La Us Viterbese 1908 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vladan Dekic. Portiere di nazionalità serba classe 1999, Dekic cresce nella Stella Rossa per poi passare all’Inter con il quale gioca i campionati U17 e Primavera prima di approdare al Pisa. Per lui anche una stagione alla Casertana in Lega Pro". Antonino Barillà“La Us Viterbese 1908 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Antonino Barillà”. Risolto il contratto con Marco Simonelli.

VIRTUS FRANCAVILLA. Sergio Yakubiv dal Crotone. “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo fino al 2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Yakubiv, proveniente dall’Fc Crotone. Il giovane difensore italo-ucraino, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile calabrese. Nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Fiuggi, in serie D, collezionando 16 presenze, 2 gol ed 1 assist mentre in questa stagione, tra le fila dei pitagorici, 10 partite nel campionato Primavera e 3 presenze nella Coppa Italia di Serie C. Il calciatore si è unito ai suoi nuovi compagni per gli allenamenti agli ordini di mister Antonio Calabro”. Francesco Giorno al Piacenza. "Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Giorno dalla Virtus Francavilla”. Davide De Marino dal Pescara (via Juventus NG). Davide de Marino, nella prima parte di questa stagione al Pescara, si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2023 alla Virtus Francavilla. Rinnova Cosimo Patierno.