Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Serie C Girone C, sedicesima giornata... ecco il programma completo delle partite del fine settimana
sabato 2 dicembre 2023, 11:44Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte sportavellino.it

Serie C Girone C, sedicesima giornata... ecco il programma completo delle partite del fine settimana

Sedicesima giornata nel girone C di Serie C. Si avvicina la conclusione del girone d’andata e nessuno vuole lasciare punti preziosi per strada.

Il sedicesimo turno stagionale sarà spalmato su tre giorni. Le prime squadre a scendere in campo saranno Monterosi e Messina che, nell’anticipo di oggi, si contenderanno pesantissimi punti salvezza al “Bonolis” di Teramo.

La domenica vedrà invece protagoniste tutte le big del girone. A catturare l’attenzione, in primis, il big match del pomeriggio tra Juve Stabia e Benevento. Le Vespe, che in settimana hanno prolungato il contratto di mister Pagliuca, proveranno ad alimentare i propri sogni di gloria. I giallorossi cercheranno invece di azzerare le distanze e di rimettere in discussione il primato.

La serata sarà invece riservata agli impegni di Avellino, Picerno, Crotone e Catania. I lupi cercheranno di rialzare la testa contro la Turris, i lucani tenteranno di allungare la striscia di successi sull’insidioso campo del Cerignola, con i pugliesi che saranno privi di capitan Martinelli appiedato dal giudice sportivo.

Crotone e Catania, reduci dall’entusiasmante sfida diretta in Coppa Italia (successo ai rigori degli uomini di Lucarelli dopo un’altalena di emozioni), andranno a caccia di punti per avvicinare le posizioni più importanti della graduatoria. I calabresi, privi degli squalificati Leo, Tribuzzi e Tumminello, faranno visita al Brindisi del neo allenatore Roselli. I siciliani, rilanciati dalla cura del nuovo allenatore, ospiteranno invece il Francavilla.

Come spesso accade, il turno verrà poi completato dai posticipi del lunedì. Stavolta saranno quattro, con i riflettori puntati in particolare sulla sfida del “Pinto” tra la Casertana di Cangelosi ed il Foggia di Cudini.

Ecco il programma completo della sedicesima giornata.

Monterosi – Messina (oggi, 16:15)

Juve Stabia – Benevento (domani, 16:00)

Avellino – Turris (domani, 20:45)

Brindisi – Crotone (domani, 20:45)

Catania – Francavilla (domani, 20:45)

Cerignola – Picerno (domani, 20:45)

Casertana – Foggia (lunedì, 20:45)

Latina – Sorrento (lunedì, 20:45)

Monopoli – Giugliano (lunedì, 20:45)

Potenza – Taranto (lunedì, 20:45)