Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Focus
UNA LAGONEGRESE A SANREMO
lunedì 4 dicembre 2023, 13:52Focus
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Il Quotidiano Nazionale

UNA LAGONEGRESE A SANREMO

È finita l’attesa: Amadeus ha annunciato i 27 big in gara a Sanremo 2024. Il conduttore e direttore artistico aveva fatto salire l’hype nelle scorse settimane quando, sempre con la complicità del Tg1, aveva seminato qua è là indizi e indiscrezioni sul suo ultimo Festival.

La lagonegrese Angelina Mango figlia del compianto Pino Mango salirà da star sul famoso palco del Cinema Teatro Ariston. La giovanissima cantautrice vincitrice della sezione Canto di Amici di Maria De Filippi 2022 e arrivata seconda nella classifica generale del talent show di Canale 5 approda direttamente alla categoria Big dopo un'annata che dire fenomenale è poco.

Il suo successo è iniziato già all'interno di Amici: la sua è una voce fresca, giovane, ma anche unica, così come molto interessante è la sua scrittura. Una volta uscita dal talent show di Maria De Filippi, Angelina Mango è esplosa nel panorama musicale italiano.

I numeri parlano per lei: oltre 11 milioni di stream per la canzone'Che t’o dico a fa’'. Anche con la hit dell’estate 'Ci pensiamo domani' ha raggiunto la Top10 della classifica Airplay Radio Earone, totalizzando anche 17 milioni di visualizzazioni con il video ufficiale. Il brano, inoltre, è stato utilizzato per migliaia di contenuti video su TikTok, piattaforma sulla quale la cantautrice ha superato i 7 milioni di like, diventando anche la prima artista italiana ad aver trasformato il proprio tour in una serie pubblicata proprio su questa piattaforma.