HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » potenza » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Paganese schianta il Catania (3-1) e prepara la trasferta di Potenza

11.12.2019 18:06 di Redazione TTP    per tuttopotenza.com   articolo letto 39 volte
Fonte: ottopagine.it
La Paganese schianta il Catania (3-1) e prepara la trasferta di Potenza
© foto di Giuseppe Scialla

Colpaccio della Paganese che, nel recupero della tredicesima giornata di campionato, ha battuto il Catania al Marcello Torre. La truppa di Erra è passato in vantaggio dopo quattordici minuti di gioco grazie a un calcio di rigore per fallo di Marchese su Scarpa. Sul dischetto ci è andato lo stesso capitano che ha insaccato per l'1-0. Paganese scatenata, il Catania non ha trovato la reazione e al 33' è arrivato il raddoppio con Stendardo che di testa ha capitalizzato al meglio un assist di Caccetta.

Nella ripresa il Catania ha provato ad accorciare le distanze e ci è riuscito dopo cinque minuti, grazie a una punizione di Dall'Oglio che non ha lasciato scampo a Baiocco. I siciliani, però, non ne hanno approfittato e la Paganese ha chiuso i conti al 15' con Guadagni con una conclusione da fuori area. Gli assalti finali del Catania non sono bastati per riaccorciare le distanze. La Paganese ottiene quindi una vittoria molto importante che allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi, dopo la vittoria nel derby con la Casertana e il pareggio con il Catanzaro. Gli azzurrostellati salgono a quota 24 punti in classifica.

Da domani la truppa di Erra comincerà a preparare la trasferta di domenica, in programma al Viviani contro il Potenza. Fischio d'inizio fissato alle 17:30.

Ecco il tabellino:

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino (86' Sbampato), Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta (86' Bramati), Scarpa (66' Bonavolontà), Capece, Perri; Alberti (66' Calil), Guadagni (86' Lidin). A disp.: Scevola, Carotenuto, Acampora, Dramè, Gaeta, Diop, Musso. All. Erra.

CATANIA (4-4-1-1): Furlan; Calapai (74' Mazzarani), Esposito, Silvestri, Marchese; Bucolo (84' Sarno), Dall’Oglio (64' Lodi); Barisic, Catania (64' Di Piazza), Biondi (64' Di Molfetta); Curiale. A disp.: Martinez, Noce, Pinto, Rizzo, Biagianti. All. Lucarelli.

ARBITRO: Tremolada di Monza (Fontemurato-Salama).

MARCATORI: 14’ rig. Scarpa, 34' Stendardo, 50' Dall'Oglio, 60' Guadagni

NOTE: ammoniti Schiavino, Dall'Oglio, Silvestri, Mazzarani


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Potenza

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510