Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Fiorentina: Belotti dal 1’

 Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Fiorentina: Belotti dal 1’TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 06:29Probabili formazioni
di Andrea Carlino

È tempo di Conference League. La Fiorentina entra nella fase più calda della competizione (che l'ha vista finalista nella scorsa stagione) sfidando il Viktoria Plzen ai quarti di finale. Agli ottavi la Fiorentina ha superato il Maccabi Haifa con un complessivo di 5-4. I viola hanno vinto 4-3 in trasferta e pareggiato 1-1 al Franchi. I cechi del Viktoria Plzen, invece, hanno avuto la meglio sul Servette ai calci di rigore dopo due pareggi per 0-0. La Fiorentina ha un buon storico contro squadre della Repubblica Ceca: 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 15 partite. L'ultimo confronto risale all'Europa League 2016-17 contro lo Slovan Liberec, con due vittorie per i viola (3-1 in trasferta e 2-0 in casa). Tra le due squadre non ci sono precedenti: sono si sono mai incontrate in alcuna competizione. La vincente della sfida affronterà in semifinale la vincente di Club Brugge-PAOK Salonicco. Le semifinali si giocheranno il 2 e il 9 maggio. L’arbitro sarà l’israeliano Grinfeeld.

COME ARRIVA IL VIKTORIA PLZEN - I cechi, terzi nel proprio campionato alle spalle delle due potenze della capitale, lo Slavia e lo Sparta Praga, sono reduci da un pareggio per 1-1 contro il Banik Ostrava. Bilek dovrà rinunciare all'infortunato Sykora, ma avrà a disposizione il suo capitano Chory, attaccante di grande esperienza. Sarà 3-4-2-1 con Vydra e Sulc alle spalle di Chory.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La Fiorentina, reduce dalla sconfitta in campionato contro la Juventus, è decisa a riscattarsi in Europa. Italiano, salvo sorprese, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Terracciano in porta, Milenkovic e Ranieri in difesa, Biraghi e Kayode sulle fasce. A centrocampo Mandragora e Bonaventura. In avanti ci sono dei dubbi: Sottil o Kouamé, Beltran o Barak alle spalle del titolare Belotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile