Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Qatar-Senegal 1-3, le pagelle: Dia trascinatore, che gol Diedhiou! Disastro Khoukhi

Qatar-Senegal 1-3, le pagelle: Dia trascinatore, che gol Diedhiou! Disastro KhoukhiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 26 novembre 2022, 06:38Qatar 2022
di Luca Bargellini

Risultato finale: Qatar-Senegal 1-3

QATAR
Barsham 5 - Sanchez dopo le indecisioni di Al Sheeb cambia in porta, non pesca benissimo nemmeno con il sostituto. Diverse indecisioni, qualche uscita a vuoto. Poi subisce tre reti ma non ha grosse responsabilità.

Pedro Miguel 5 - Era stato tra i meno peggio contro l'Ecuador, oggi invece ha qualche problema in più. Contro Jakobs soffre dall'inizio alla fine, paga la differenza tecnica con il diretto avversario. Dal 83' Salman sv.

Khoukhi 4 - Disastroso. Il primo gol in questo Mondiale del Senegal è un regalo di Natale anticipato dal centrale qatariota, svirgola la sfera e serve un assist a Dia che ringrazia. Poi ci si mette anche la sfortuna, devia in maniera decisiva la conclusione di Dieng che chiude virtualmente l'incontro.

Hassan 6,5 - Tra i migliori in campo. Da difensore a uomo più pericoloso, sfrutta il fisico nei duelli ravvicinati poi va vicino al gol con uno splendido destro da fuori e con un mancino su punizione. Nel finale dà il via all'azione del gol di Muntari.

Ahmed 5,5 - Non parte benissimo, soffre la pressione di Sarr. Poi prende coraggio, attacca lo spazio, prova a sovrapporsi ma paga qualche eccesso di foga negli interventi difensivi. Dal 83' Waad sv.

Boudiaf 5 - Non sfrutta lo strapotere fisico per avere la meglio nei duelli in mezzo al campo, quasi timido contro i portatori di palla senegalesi. Tocca pochi palloni in zona centrale. Dal 69' Hatem 6 - Entra discretamente, pochi palloni giocati.

Madibo 6 - Tra i migliori del Qatar, schierato come mediano ed è il primo ad abbassarsi per suggerire il passaggio ai centrali. Fisicamente c'è, pecca qualcosa in costruzione.

Mohammad 6,5 - Da sottolineare il sacrificio dell'esterno qatariota che spesso si schiera quasi al fianco di Pedro Miguel per limitare Jakobs e Diatta. Solo un super Mendy gli nega la gioia del gol, poi serve l'assist per il gol di Muntari.

Al Haydos 5 - Prova a districarsi tra le linee, parte in posizione di trequartista ma non riesce mai a cucire il gioco del Qatar. Mangiato dal centrocampo del Senegal, mai incisivo. Dal 74' Muntari 6,5 - Fa più lui in cinque minuti che Almoez Ali in tutte le due partite, stacco imperioso su Koulibaly che vale il primo gol del Qatar al Mondiale.

Afif 6,5 - Rispetto al debutto contro l'Ecuador, alza i giri del motore e il Qatar stavolta esce a testa alta. Nel primo tempo non gli viene concesso un rigore solare, nella ripresa prova a dare ritmo alla manovra qatariota.

Almoez Ali 5 - Altra prova deludente del centravanti di Sanchez. quando viene servito appare come spaesato davanti ai difensori senegalesi. Poi osserva Diedhiou staccargli davanti in occasione del raddoppio del Senegal. Ci prova solo in un'occasione, non basta.

Felix Sanchez Bas 6 - Perde anche questa, ma stavolta lo fa a testa alta. Troppo timido il Qatar nel primo tempo, quasi in fotocopia alla prima con l'Ecuador ma nella ripresa dopo il secondo gol del Senegal non si intimorisce anzi prende coraggio. Prova a rendersi pericoloso, riapre la sfida e arriva una sconfitta meno dolorosa anche se probabilmente vorrà dire eliminazione.

SENEGAL
Mendy 7 - La sua partita inizia al 60' quando il Qatar inizia a tirare in porta. Miracolo vero sulla deviazione sottoporta di Mohammad. Nulla può sul gol di Muntari

Sabaly 6 - Nel primo tempo le sue percussioni sulla destra danno il ritmo al gioco della squadra.

Koulibaly 5,5 - Peccato per l'anticipo subito da Muntari in occasione del gol dal Qatar. Per il resto prestazione serena e tranquilla.

Diallo 6 - Afif è un periocolo per i primi 60'. Il resto è rumore di fondo.

Jakobs 6,5 - Suo il corner da cui nasce il 2-0 di Diedhiou. Ottimo esordio da titolare al Mondiale per il terzino del Monaco. Dal 77' Pape Cissè sv

Gueye 6 - Una conclusione che meriterebbe miglior fortuna nel primo tempo. Poi tanta corsa e sostanza.

Mendy 6 - Pressa in avanti schiacciando il Qatar nella loro metà campo. Anche qualche buona sortita offensiva. Dal 77' Pape Sarr sv

Diatta 6 - Duetta spesso con Sabaly sulla fascia destra, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Dal 64' Ciss 6 - Gestisce la corsia con attenzione.

Diedhiou 7 - Gioca da prima punta, ma con compiti diversi rispetto a quelli di Dia. Il 19 si abbassa molto di più per legare il gioco col centrocampo. Stupenda la girata di testa che vale il raddoppio. Dal 74' - Bamba Dieng 6,5 - Entra e segna il gol della tranquillità.

Dia 7,5 - Fa a sportellate con i difensori del Qatar. Al primo pallone che gli capita fra i piedi in area non sbaglia

Sarr 6 - Pressa in avanti e ripiega per aiutare i due mediani in fase di copertura. Bravo. Dal 74' Ndiaye sv

Aliou Cissé 7 - Schiera la squadra fin dall'inizio con un 4-2-4 che rende ben chiare le intenzioni sull'approccio al match. E il risultato gli dà ragione. Con dinamismo e tecnica i suoi ragazzi portano a casa una vittoria che tiene vive le chance qualificazione, eliminando i padroni di casa del Qatar. La differenza in termini di prestazione rispetto al match d'esordio con l'Olanda è chiara, ma la domanda è una: questo modulo iper offensivo sarà riproponibile anche con una big? Staremo a vedere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile