Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polemiche in Spagna per il bacio di Rubiales alla Hermoso. "Quel gesto è violento, si dimetta"

Polemiche in Spagna per il bacio di Rubiales alla Hermoso. "Quel gesto è violento, si dimetta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 22 agosto 2023, 09:38Rassegna stampa
di Ludovico Mauro

È sommerso dalle polemiche Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, dopo il bacio in bocca dato a Jenni Hermoso, calciatrice iberica, dopo la vittoria del Mondiale Femminile. “Non mi è piaciuto”, ha replicato la spagnola negli spogliatoi.

Come riporta il Corriere della Sera, l’anno scorso c’erano già state una serie di lamentele da parte delle giocatrici sul comportamento sessista dell’allenatore Jorge Vilda. Una petizione formale al governo spagnolo e alla Federcalcio affinché "si prendano misure serie", sia per quanto riguarda questo caso che "per lo sport femminile in generale", è stata presentata da Confluencia Movimiento Feminista, un gruppo che riunisce oltre 50 organizzazioni femministe in tutto il Paese.

Nel frattempo, Rubiales si è scusato: “Sicuramente mi sono sbagliato. Se ci sono persone che si sono sentite danneggiate, devo scusarmi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile