Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ribaltone in casa Palermo: Baldini e Castagnini addio. Corini in pole: le aperture dei quotidiani

Ribaltone in casa Palermo: Baldini e Castagnini addio. Corini in pole: le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
venerdì 29 luglio 2022, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Spazio al ribaltone in casa Palermo, dove si sono dimessi il tecnico Baldini e il ds Castagnini, a poche settimane dall’avvio del campionato sui quotidiani sportivi in edicola che si soffermano anche sul futuro in casa rosanera.

La Gazzetta dello Sport: “Palermo si riparte. Allenatore cercasi: Corini è favorito e Baldini si sfoga. Per ora è stato promosso Di Benedetto”. Questo il titolo del quotidiano rosa che poi continua l’analisi: “Dalla rottura con un uomo simbolo della promozione, al ritorno di una bandiera il passo potrebbe essere breve. Perché il giorno dopo le dimissioni di Silvio Baldini, al Palermo si sono mossi subito per individuare un sostituto di rango che possa tirare una riga con il recente passato, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello di immagine. (...)Si sta ragionando su una rosa che comprende Ranieri, Semplici, D’Angelo, D’Aversa e Corini. Il profilo che sta prendendo consistenza, con il passare delle ore, sembra quello dell’ex capitano rosanero”.

Tuttosport: “Baldini, amaro addio. Non è il mio Palermo”. Titola invece il quotidiano torinese che poi continua con le parole dell’ex allenatore (“Con City Group non mi sentivo più al centro del progetto”) e con il futuro “la squadra a Di Benedetto, prende quota la candidatura di Corini”. Gli altri nomi valutati in queste ore dalla dirigenza siciliana sono poi quelli di Claudio Ranieri e Daniele De Rossi.

Il Corriere dello Sport invece titola con le parole di Baldini di ieri pomeriggio: “Troppo malcontento meglio andare via. Il gruppo d’oro non c’è più, non posso restare a Palermo. Per me la dignità vale più dei soldi”. Parole che trovano eco in quelle dell’ex ds Castagnini: “Non eravamo al centro del progetto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile