Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / reggina / Le partite
VERSO REGGINA-BARI, Vivarini in conferenza: "Partita speciale, noi siamo pronti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 gennaio 2020 18:00Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

VERSO REGGINA-BARI, Vivarini in conferenza: "Partita speciale, noi siamo pronti"

Vincenzo Vivarini, allenatore del Bari, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa per parlare del supermatch contro la Reggina di domenica pomeriggio:

"Sono partite che a me piacciono tanto. Si preparano da sole, l'attenzione dei calciatori è scontata, ci sono stati due allenamenti in cui i ragazzi hanno attuato il giusto atteggiamento, sono dovuto intervenire poche volte".

Continua Vivarini: "Noi abbiamo intrapreso un tipo di percorso con la società quando sono arrivato, in una città come Bari, in qualunque categoria, hai l'unico obiettivo di vincere. Devi avere la capacità di essere squadra, di fare squadra, bisogna andare a Reggio per cercare di fare la nostra partita, si va sempre con un solo obiettivo".

Prima trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per i Galletti: "Sono curioso anche io di vedere la maturazione di questa squadra. Sotto l'aspetto motivazionale non devo dire nulla alla squadra. E' importante vedere se riusciamo a fare le nostre cose, vale a dire imporre il nostro gioco e incanalare la partita come vogliamo noi. Dobbiamo partire con il piede giusto in queste partite".

Sulle scelte: "Tutti i 24 calciatori a disposizione sono ugualmente importanti. Mercoledì sono venute meno le forze, chi è subentrato ha fatto molto bene. Bianco fa il play da tanti anni, è bravo a livello tattico e tecnicamente non si discute. Schiavone è un play anche lui, ma si è adattato a fare la mezz'ala, Maita può giocare sia il centrale di centrocampo o la mezz'ala. Dobbiamo tenere conto di queste caratteristiche che abbiamo e inserirli nel modo giusto".

Su Di Cesare: "Una settimana fa eravamo molto preoccupati, oggi siamo ottimisti. Lui non ha grandi problemi, ha una contusione, oggi si è allenato. Ha dei dolori, dobbiamo valutarlo domani, ma vogliamo averlo a disposizione".

Sulla Reggina: "E' una squadra forte, tecnicamente e fisicamente. E' ben organizzata, ha un gioco definito. Sarà una bellissima partita, tra squadre di livello alto, non è certo una partita da Lega Pro. Sarà bello sugli spalti, noi avremo i nostri tifosi, loro avranno un tifo importante. Dobbiamo essere accorti alla loro fase offensive, hanno individualità importanti come Reginaldo, Denis e Corazza, possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Sanno incanale molto bene la partita nella loro fase di sviluppo".

Sulla partita continua: "Loro vogliono giocare in ampiezza, proveremo a non concedergli questo. A centrocampo loro stringono e alzano molto i quinti, non vanno mai in inferiorità numerica in mezzo. Alzano molto il trequarti. Avrei preferito giocare questa gara a fine girone d'andata, quando eravamo oliati e rodati, ancora ci manca un pò quella brillantezza, ma va bene così".

Sugli attaccanti biancorossi: "Sono molto contento della coppia Simeri-Antenucci, sono molto contento anche di D'Ursi. Una squadra fa bene se riesce a servire bene i propri attaccanti, in questo aspetto siamo migliorati molto".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000